Non è che vogliamo darti addosso...

Ti invito però a ricercare partendo DAL FORUM.

Qui, ad esempio, c'è un 3d sull'acqua dove si parla di iponatriemia

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ht=iponatremia

Una volta CT-7B, un utente moooolto in gamba su queste cose, disse che per arrivare a quella condizione si dovrebbe fare delle flebo di salina. E' cioè ben difficile che accidentalmente tu ci arrivi. Prima fai indigestione di liquidi... mi pare parlasse di 10 litri d'acqua.

COmunque, la definizione è questa

Diminuzione della concentrazione plasmatica di sodio al di sotto di 136 mEq/l causata da un eccesso di acqua rispetto al soluto.

Che ho letto qui http://www.msd-italia.it/altre/manua...2/0120135.html

Qui invece http://www.msd-italia.it/altre/manua...lle/01204.html

CI sono le principali cause di una patologia grave e complessa di cui esistono vari tipi.

"bere troppa acqua" non è contemplato.

In più, ma... credimi, non è che voglio attaccarti, ma semplicemente far notare che oltre alla ricerca delle informazioni c'è anche il loro uso, nella pagina di Albanesi (che secondo me è un grande per tante cose, mentre toppa di brutto su altre), c'è anche scritto:

Per questo motivo, salvo casi particolari, è del tutto fuori luogo dare indicazioni su quanto si deve bere.
Le indicazioni (frequenti soprattutto in estate) con cui alcuni nutrizionisti invitano a bere 2-3 litri di acqua al giorno non hanno una grande motivazione scientifica, ma sono dettate piuttosto dalla preoccupazione che categorie di persone a rischio (anziani, malati, bambini ecc.) bevano poco. Scientificamente un qualunque dato generale che non tenga conto dell'alimentazione del soggetto è del tutto privo di significato: chi assume molta frutta e verdura avrà necessità idriche nettamente inferiori rispetto a chi non si ciba con queste categorie alimentari.

Si presuppone che uno che faccia palestra abbia dei consumi superiori (non di ettolitri) ad uno che non la fa... io, ad esempio, vedo che una bottiglia da 1.5 litri me la scolo tranquillamente durante l'allenamento, e dopo ne bevo un'altra, perchè ho sete. Se ci sommo quella del resto della giornata, si capisce che a 4-5 litri al giorno ci arrivo. Certo che d'inverno e di domenica alla televisione, non che mi metto a bere 5 litri al giorno...