E' la mancanza di sodio nel sangue. ora vi dico la fonte, così andate a cercarlo voi
http://www.albanesi.it/Alimentazione/acqua.htm
E' la mancanza di sodio nel sangue. ora vi dico la fonte, così andate a cercarlo voi
http://www.albanesi.it/Alimentazione/acqua.htm
ancora non hai afferrato...è sempre relativo: quanta acqua in quanto tempo in che corpo? sono queste le considerazioni da fare...ora non è che perchè hai sentito iponatriemia vai in cucina e ti mangi due cucchiai di sale...
All By Myself
Lo sai ke c'è, è ke nn ti basta mai niente, siccome neanke tu vuoi credere ke io abbia ragione su questo articolo di cui ti ho mostrato il sito. Quindi con te nn ci perdo neanke tempo..... almeno utente 86 se dici qualcosa di giusto lo ammette. Tu sei un presuntuoso e basta.
Non è che vogliamo darti addosso...
Ti invito però a ricercare partendo DAL FORUM.
Qui, ad esempio, c'è un 3d sull'acqua dove si parla di iponatriemia
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ht=iponatremia
Una volta CT-7B, un utente moooolto in gamba su queste cose, disse che per arrivare a quella condizione si dovrebbe fare delle flebo di salina. E' cioè ben difficile che accidentalmente tu ci arrivi. Prima fai indigestione di liquidi... mi pare parlasse di 10 litri d'acqua.
COmunque, la definizione è questa
Diminuzione della concentrazione plasmatica di sodio al di sotto di 136 mEq/l causata da un eccesso di acqua rispetto al soluto.
Che ho letto qui http://www.msd-italia.it/altre/manua...2/0120135.html
Qui invece http://www.msd-italia.it/altre/manua...lle/01204.html
CI sono le principali cause di una patologia grave e complessa di cui esistono vari tipi.
"bere troppa acqua" non è contemplato.
In più, ma... credimi, non è che voglio attaccarti, ma semplicemente far notare che oltre alla ricerca delle informazioni c'è anche il loro uso, nella pagina di Albanesi (che secondo me è un grande per tante cose, mentre toppa di brutto su altre), c'è anche scritto:
Per questo motivo, salvo casi particolari, è del tutto fuori luogo dare indicazioni su quanto si deve bere.
Le indicazioni (frequenti soprattutto in estate) con cui alcuni nutrizionisti invitano a bere 2-3 litri di acqua al giorno non hanno una grande motivazione scientifica, ma sono dettate piuttosto dalla preoccupazione che categorie di persone a rischio (anziani, malati, bambini ecc.) bevano poco. Scientificamente un qualunque dato generale che non tenga conto dell'alimentazione del soggetto è del tutto privo di significato: chi assume molta frutta e verdura avrà necessità idriche nettamente inferiori rispetto a chi non si ciba con queste categorie alimentari.
Si presuppone che uno che faccia palestra abbia dei consumi superiori (non di ettolitri) ad uno che non la fa... io, ad esempio, vedo che una bottiglia da 1.5 litri me la scolo tranquillamente durante l'allenamento, e dopo ne bevo un'altra, perchè ho sete. Se ci sommo quella del resto della giornata, si capisce che a 4-5 litri al giorno ci arrivo. Certo che d'inverno e di domenica alla televisione, non che mi metto a bere 5 litri al giorno...
questa me la devi spiegare...ma quanti anni hai?due?che vuoi la caramella se dici qualcosa di giusto?se dici qualcosa di giusto (che poi prima t'ho detto che il colore delle urine è vero che è un buon indice di valutazione) lo dici x sentito dire...stiamo cercando di farti capire che è meglio ragionare sulle cose non fare copia-incolla di tutto quello che senti...cos'è la gara a chi ne azzecca di più? ma va là...
All By Myself
Questo forum si sta trasformando in una scuola elementare...Conto sulle mani gli utenti di cui apprezzo gli interventi...forse perchè i veri BBer si rompono le palle,ed essendo fondamentalmente egocentrici, dopo un tot se ne vanno (se sono mai venuti) e continuano a documentarsi ed allenarsi per i fatti loro...![]()
caz.zo...io ammetto che forse è l'unica cosa che avevo paura di scrivere...ma visto che lo hai fatto tu quoto in toto...mio malgrado e con molta amarezza![]()
All By Myself
PeantePiu' che altro ultimamente si fa' piu flames che altro, sto' aspettando con ansia(
) il flames che avverra' nella discussione sull integrazione...Il caldo ci da' un po' alla testa facendo sparare qualche c.azzata (passatemi il francesismo), la prossima cosa sara'? A si la palestra fa' male e le prote non servono e inoltre ci fanno diventare PELATI
Sai dove l ho letto?? Su www.sparocazzate.org.de
![]()
Ale stavolta non puoi accusare Fenix di maleducazione o presunzione solo perchè ti ha fatto notare certe cose in cui pecchi.
Spesso Fenix per sua stessa ammissione ha usato termini poco consoni ad un forum ma stavolta ha cercato con educazione di farti ragionare e capire certe cose.
Poi scusa il tuo primo post è stato senza dire ne A ne O e cosa facevi di dare consigli a dx e a sx a tutti, bene se sei preparato nessuno te lo vieta anzi ma siamo sicuri davvero che tu sia un P.T o un laureando in medicina o in scienze dell'alimentazione?
Dai ALe non prendertela perchè le critiche costruttive alle persone intelligenti fanno solo bene.
Ciao a presto
ale io nn voglio attaccare nessuno, ti dico solo una cosa, rileggi il primo posto di questo topic e leggi quello che hai scritto.
e poi spiegami perchè dovrei fidarmi di te anzichè di fenix o altri utenti riguardo a questo argomento.
grazie del sostegno luke ma non vedo il problema...il contrasto si ha tra due persone più o meno preparate che affrontano un problema da due punti di vista differenti...quindi quì non può esserci contrasto...se poi il fatto di dirti le cose come come stanno caro ale ti rode così tanto dal darmi addirittura del maleducato beh...sei nel posto sbagliato![]()
Segnalibri