io stavo per aprire un nuovo theared in proposito ma luke mi ha preceduto...
e il titolo sarebbe stato qualcosa come "ipocrisia doping calcistico", ovvero EPO o meno sono molto più propenso a pensare che di doping trattasi, anche se sui giornali o cmq l'info italiana se non sbaglio non ne fà accenno...questo è di oggi:

"ROMA (29 agosto) - Mentre migliaia di tifosi del Siviglia hanno reso omaggio alla salma di Antonio Puerta, il giovane difensore del Siviglia morto dopo avere subito un infarto in campo durante la partita con il Getafe, un altro dramma si è consumato su un campo di calcio, in Israele. A Beersheva è morto Chaswe Nsofwa, giocatore zambiano dell'Hapoel Beersheva, squadra della seconda divisione del campionato israeliano, dopo una partita di allenamento. Nsofwa, 27 anni, si è accasciato sul campo ed è stato immediatamente trasportato da un'ambulanza in un ospedale locale, dove però è morto poco dopo. Ancora sconosciute le cause del suo decesso. «Noi abbiamo trovato il giocatore a terra privo di conoscenza, mentre i suoi compagni provavano ad aiutarlo. Era in uno stato di morte clinica» ha raccontato Carmel Cohen, operatore dell'ambulanza.

Nsofwa aveva fatto parte della nazionale dello Zambia nella Coppa d'Africa del 2002, e aveva segnato due dei gol del 3-0 con cui l'Hapoel si era imposto contro l'Hakoah Amidar/Ramat Gan nel week-end."

IL MESSAGGERO

La domanda è una: perchè appena muore un BBer,strongman o pesista il verdetto indiscutibile è : "morte per doping", e quando muore un calciatore invece è l'ultima delle ipotesi?Almeno qui in Italia...beh anche la risposta secondo me può essere solo una: i soldi. Il giro di soldi nel calcio non permette certe affermazioni "gratuite"...e nemmeno supportate da prove...finchè si tratta di BB, al max ciclismo ok, ma non tocchiamo il pallone...ma com'è possibile che persone che ragionano non si chiedono come mai le prestazioni del calciatore attuale sono cresciute esponenzialmente rispetto anche a soli 30 anni fa?A cosa è dovoto ciò? miracoli dell'evoluzione e delle tecniche dell'allenamento...ma per piacere, non prendiamoci in giro...può capitare un caso sporadico ma questi cadono come mosche, altro che aneurisma o malformazioni...con tutti gli esami che gli fanno (o dovrebbero fare) sono più controllati di G.W.Bouch...perchè quando muore un BBer non si pensa ad un aneurisma o ad una malformazione congenita?Perchè è evidente che si dopa ed è logico che muoia per quello...per quanto mi riguarda un atleta che gioca per 5000 minuti all'anno a livelli professionistici, allenamenti esclusi, e fa costantemente in partita i 60mt in 6 secondi e goal/fucilate da 50mt è altrettanto evidente...e non voglio entrare nel tema "atletica"(vedi nuovo record 100mt...)