Secondo me il volume è un pò troppo altino,non trovi??
L'ideale sarebbe tenersi tra le 20 e le 25 serie..poi è ovvio che un 10X1 è diverso da un 3X10...
Secondo me il volume è un pò troppo altino,non trovi??
L'ideale sarebbe tenersi tra le 20 e le 25 serie..poi è ovvio che un 10X1 è diverso da un 3X10...
eheh.. menphis, ma tu hai letto il resto del mio diario? questo è basso volume per i miei standard.
il volume della sessione letto così in effetti nn ha molto significato, perchè nn si vede quanto margine ho dal cedimento.. tutte le serie sono con BUFFER e nn uso MAI tecniche speciali (stripping, rest pause etc..) ad eccezione dei jumpset che mi portano oltretutto a ridurre i carichi rispetto alle mie possibilità
la scuola americana del westside consiglia volumi addirittura superiori ai miei, lo scopo degli esercizi nn è quello di stimolare una semplice risposta ipertrofica, ma di accumulare un TOT di lavoro totale ed evitare squilibri grazie proprio al grande numero di esercizi complementari.
Bè il tuo diario lo leggo almeno per il 70%,mentre sul WS penso di aver letto il 90% degli articoli di Simmons su westside barbell..quindi quello che mi rispondi è giusto e veritiero: la mia era una considerazione di ampio respiro...nessuna presunzione di insegnarti qualcosa...
Ecco vedi, ad esempio non sapevo che lavori SEMPRE a buffer...
Si insomma era solo una piccola considerazione..magari inopportuna...fatta ad uno della tua esperienza...
Le dip non ti danno fastidio alle spalle somo?Hai mica trovato un modo per farle senza fastidi?
Solitamente,non so se è il caso di Somo(non penso),i fastidi nelle dips sono dovuti ad una cattiva esecuzione:l'angolo del gomito che scende sotto i 90°crea troppo stress alla spalla non portando,tra l'altro, benefici superiori per quel che riguarda lo stimolo di petto e/o tricipiti...
le dips mi danno fastidio perchè dall'infortunio alla spalla ho perso parecchia flessibilità (ho eliminato lo stretching perchè mi causava fastidi).. adesso le utilizzo proprio come stretching dinamico.. una volta, con meno forza di adesso, le eseguivo con 60kg di sovraccarico, quindi capisci bene che il peso corporeo è un carico irrisorio.
@menphis, fai bene ad intervenire e nn è detto che tu nn possa insegnarmi nulla, anzi.. nn pensare che abbia chissà quale esperienza.. in fondo mi alleno da soli 3 anni
per i miei cari lettori, un video simpatico dal cratere di Vulcano!
ITALIA.1 ciak 1°
http://www.youtube.com/watch?v=1zPP8n1HtUs
ciak 2°
http://www.youtube.com/watch?v=iOq-PH7o6bQ
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-09-2007 alle 06:47 PM
Segnalibri