Paolo... Grazie per la lunga risposta.
Certo, di per se già trovare il tempo per andare a camminare veloce 3 volte la settimana sarà un traguardo raggiunto. Ci ho provato ma poi mille scuse mi hanno sempre fatta rinunciare... come ho appena detto però, sono scuse, quindi, quelle belle scarpe nuove ricevute in regalo da mio marito proprio per quello scopo è ora di consumarle un po'.
Io cammino già, senza problemi, per una ventina di minuti - camminata da walking - quindi penso che, per le prime uscite, un incremento di 10' max. 15' sia sufficiente... o no?
Pesi.. mumble mumble... mio fratello! Caspita si!! Lui li ha! Se me li presta sono a posto...
Per quanto riguarda la dieta, credimi, ne ho provate di tutti i tipi... Dietologa, Dissociata, WeightWatchers.. di per se funzionano ma... come dici tu, è vero... l'entusiasmo mi ha portata a cambiamenti radicali per poi ritrovarmi a peggiorare la situazione di partenza.
Qui però non esiste un Centro come intendi tu... io abito in Svizzera e non ne ho proprio mai sentito parlare. Mi sa che dovrò affidarmi alla buona volontà e ad un diario scritto - senza barare - che mi consenta di verificare veramente cosa combino a tavola.
Iniziamo.
Vi annuncio che stasera andrò a fare la prima passeggiata a passo veloce. Tra due settimane voglio riuscire a correre per 5' senza sentirmi scoppiare il cuore.
Nei prossimi giorni vi racconterò com'è andata.
Grazie di vero cuore.
Silvia.

Segnalibri