Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
x ironpaolo: i danni celebrali le proteine di troppo sono riferite all'assunzione del latte in polvere da parte dei bambini durante il periodo della nascita fino a quello dello svezzamento... e un individuo essere umano a quella età è vulnerabile... dovresti sapere dato che sei un padre di famiglia, che i bambini li tiri su meglio con il latte materno che con quello di vacca...
Si quello che dici è vero, però anche qui c'è un equilibrio. Quando nostra figlia non tirava il latte materno, facevamo la famosa "giunta" con il latte in polvere.

Non sapevamo niente di proteine o che, anche se avevamo il terrore irrazionale delle cose "non naturali". Ma con un po' di buon senso, che cosa le avrebbe potuto fare un 20% di latte artificiale rispetto al resto materno?

Ripeto: io non è che sia pro-latte, personalmente, è un argomento che non mi interessa più di tanto. Però sono estremamente sensibile alle incoerenze.

Cioè: dire che il latte fa male perchè il latte in polvere causa danni cerebrali non è che porti vantaggio alla tesi contro-latte.

Non voglio mancarti di rispetto, e mi spiace che la scrittura mi faccia sembrare un vecchio saggio rinco.glio.nito, de visu ti accorgeresti che io sono semplicemente un povero pazzo eh... ah ah ah

Però il link è puro terrorismo.

Chiariamo subito. Che il latte vaccino faccia male ad un bambino, finalmente è stato detto. Ci avevano convinto che il latte in polvere "era uguale", per giustificare così tutte le madri che si rompevano le palle ad allattare. Ma... non è uguale. Si sono arricchite le case produttrici.

Da qui a dire che il latte sia una specie di veleno per l'adulto, ce ne corre però. Direi meglio 2 litri di latte al giorno che 2 pasti da McDonald al giorno.

Se tutti bevessero un po' di latte in più e andassero un po' meno da McDonald la salute pubblica ne avrebbe da guadagnarci.

Se si rilegge l'articolo, è facile trovare elementi di contraddizione o di parziale informazioni da cui si sono tirate fuori affermazioni false.

Se poi vogliamo dire che c'è disinformazione a uso e consumo di chi produce certi prodotti, li vende e ci guadagna facendoli passare per "sani e naturali", è un'altro discorso.

Anche perchè, questi discorsi pari pari si applicano alle diete che facciamo "noi BB", classificate sempre come dannose, malate, da psicopatici. Non capisco perchè quello che facciamo noi vada allora bene.