Ciao, sento diverse voci riguardo l'argomento che fare palestra durante età di 16-17-18 anni, quindi nell'eta dello sviluppo, blocca la crescita.. alcuni sono a favore altri no... E vera questa cosa?
Ciao, sento diverse voci riguardo l'argomento che fare palestra durante età di 16-17-18 anni, quindi nell'eta dello sviluppo, blocca la crescita.. alcuni sono a favore altri no... E vera questa cosa?
Assolutamente no sono delle assurdita', ho iniziato a 15 anni e sono cresciuto ugualmente (anzi), queste sono solo cattiverie e ignioranza risalente a 30anni fa' dove si pensava che alzare pesi facesse regredire la crescita, ma la realta' è la genetica (quella non la cambi) se dovrai essere alto sarai alto seno' amen...![]()
però ci sono amici miei che fanno palestra da 4 anni.. e uno di questi e piu grande di me di 4 anni, però in altezza lo frego... questo nn è dovuto al fatto che lui fa palestra?..ho riscontrato questa cosa 3 persone.. è un caso?
A parte che se n'è già straparlato, quindi avresti potuto fare una ricerca sul forum!
Cmq anche io ho iniziato presto ( a quasi 15 anni ) e posso dirti che anzi, probabilmente è grazie a ciò che di ossatura mi sono allargato parecchio, anche perchè in famiglia non c'è nessuno da cui potrei aver preso questa cosa... e di altezza ho continuato a crescere abbastanza!
altre opinioni?
ok sono riuscito a trovare altri post... conclusione dipende tutto da un fatto di genetica, la palestra nn blocca lo sviluppo..![]()
curva nord di quale stadio?
Di curva Nord c'è ne solo una ed è a Berghem!! hihihi
ok ci vedremo l'anno prossimo in serie A visto che oggi già avete vinto e avete una bella squadra, Ariatti un gran bel giocatore..
Ciao fine o.t.
c'e' anche a Pisa![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Uber c'è in tutti gli stadi se è per questo ma l'originale è a BG!!
Ahahahah scherzo forza Atalanta e Milan
Segnalibri