non ho mai letto tante cazzate in vita mia quante ne ho lette ora!! carboidrati complessi? i carboidrati complessi che dicono loro abbiano un basso ig è una cazzata! perchè derivano tutti dalla farina bianca tipo "00" proprio come quella usata per il pane (l'ig del paneè 100! come lo zucchero), e come se nn bastasse dovete sapere (ma voi nn lo sapete) che i cibi (parlo di fonti di carbo) cotti in forno aumentano l'ig, sapete perchè? ve lo dico io: se esponete le molecole di glucosio a temperature troppo elevate queste nn fanno altro che aumentare il proprio volume, più il volume delle molecole di glucosio (o che sia) è grande più insulina sarà necessaria una volta che gli zuccheri entrano in circolo, questo significa che più insulina cè più l'IG dell'alimento in questione è elevato!poi i grassi vegetali possono provenire da dove gli pare ma se cotti a temperature troppo elevate (300gradi) risultano più dannosi dei fritti, lo volete capire o no! l'olio cambia struttura molecolare se esposto a temperature troppo elevate, proprio come i trans grassi, che nn sono altro che oli vegetali cotti negli altiforni! non potete prendere per buono tutto quello che cè scritto in giro!diavolo poi voglio gli studi certificati dalle università le quali si prendono le responsabilità di essi!
Segnalibri