Ho capito...![]()
Ho capito...![]()
Cioè state dicendo che tutte le squadre professionistiche di calcio/pallavolo/basket che fanno abitualmente stretching dopo la corsetta blanda sbagliano?
Scusa che centra il calcio la pallavolo il basket?
Stiamo parlando di un lavoro con opposizione di resistenza (pesi), dove eseguire strtching per lungo tempo prima della sessione, puo' portare ad una diminuzione della forza, tutto qui!
ciao pallavolista,
non è che quello che ha scritto deve essere la verità assoluta. magari ho scritto una fesseria..
però questa fesseria mi è stata riferita dall'istruttore di pallavvolo della facoltà di Scienze Motorie che frequento, e da Aldo Chiari, preparatore atletico della Phard Napoli (Basket femminile serie A che tra l'altro quest'anno ha vinto il campionato), che tra l'altro in collaborazione con il CONI ha fatto proprio degli studi a riguardo..
ciao![]()
Interessante interessante, ma io lo stretching pre-partita continuo a farlo, altrimenti mi strappo sul serio![]()
Davvero non riesco a saltare come vorrei senza un minimo di stretching.
anche qui le teorie sono 2 quella di Power e fifty e e quella di pallavolista circa le squdre professionistiche che in effetti prima della competizione solitamente si riscaldano secondo questa schema:
corsa lenta
stretching statico
stretching dinamico ed esercizi a corpo libero(torsioni,circonduzioni,ecc)
scatti o cmq esercizi di rapidità
eserczi tecnici propri dello sport.
Ora probabilmente per il bb non è essenziale ne consigliat farlo prima della seduta,ma restA DA capire negli altri sport ...
Segnalibri