Quindi fifty tu dici di farlo prima (subito dopo il riscaldamento) e dopo il wo?
Quindi fifty tu dici di farlo prima (subito dopo il riscaldamento) e dopo il wo?
Leggi bene worst cio' che ho scritto
Ho detto che si potrebbe, e sottolineo si potrebbe, eseguire esercizi di stretching anche a inizio seduta per quel gruppo muscolare, in un determinato modo, senza incorrere in chi sa quali pericoli!
X12345678:
La rete è piena di esercizi di stretching per il rachide, completi di disegnini, foto o video!!
Ho capito...![]()
Cioè state dicendo che tutte le squadre professionistiche di calcio/pallavolo/basket che fanno abitualmente stretching dopo la corsetta blanda sbagliano?
Scusa che centra il calcio la pallavolo il basket?
Stiamo parlando di un lavoro con opposizione di resistenza (pesi), dove eseguire strtching per lungo tempo prima della sessione, puo' portare ad una diminuzione della forza, tutto qui!
ciao pallavolista,
non è che quello che ha scritto deve essere la verità assoluta. magari ho scritto una fesseria..
però questa fesseria mi è stata riferita dall'istruttore di pallavvolo della facoltà di Scienze Motorie che frequento, e da Aldo Chiari, preparatore atletico della Phard Napoli (Basket femminile serie A che tra l'altro quest'anno ha vinto il campionato), che tra l'altro in collaborazione con il CONI ha fatto proprio degli studi a riguardo..
ciao![]()
Segnalibri