ok... ma per curiosità, gli strongman quanto fanno di loglift? io se non ricordo male mi pare di aver visto 160 kg in qualche competizione no?...
ok... ma per curiosità, gli strongman quanto fanno di loglift? io se non ricordo male mi pare di aver visto 160 kg in qualche competizione no?...
Sui 160 kg e oltre. Bill Kazmaier sollevava attorno a 160 kgPer ora sono a 95 kg con un log impegnativo (9 pollici) ma sono sicuro che in due anni porterò il totale a + 40
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Se non sbaglio Savickas ha il record del mondo nel log lift con 205kg validi....mi sembra che in allenamento avesse fatto 210kg.....da brivido..
Mamma mia!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Squat
------
Warm up
2 x 6 100 kg front squat
Back squat raw + monster band (nuovo setup, tirano quasi 100 kg al top e 50 kg nel punto più basso)
3 x 90 + monster band
3 x 110 kg + monster band
2 x 130 kg + monster band
1 x 150 kg + monster band (chiusura difficile)
Serie a cedimento
2 x 12 90 kg + monster band (qui mi sono fritto i femorali)
Complementari
Rematore manubri
3 x 8 70 kg cadauno
Lat machine presa inversa 3 x 12 120 kg
3 x 12 pull
3 x 6 stacchi rumeni fino alle ginocchia (160,180,200)
3 x 8 trazioni alla sbarra
10 minuti di corda
10 minuti di sacco
Savickas non è umano. Considera che tra il log lift ed il push press ho circa 30 kg di meno!
Finalmente il mio programma di allenamento!!
LUN (ME squat)
A rotazione
- Box squat alto
- Box squat medio
- Box squat basso
- Good morning
- Good morning squat
- Zercher squat
Quando c'è GM, complementare squat frontale
Esercizi extra: femorali (2), addome
MER (ME log lift)
A rotazione
- Log lift
- Log lift x n ripetizioni
- Incline bench press
- Push press
Complementari: esercizi per tricipiti (2), spalle (1)
GIO (GPP, strongman)
- Duck walk
- farmer's
VEN (DE squat)
- 12 x 2 box squat 60% con gli elastici (1 minuto riposo)
Complementari: femorali (2), addome, schiena
DOM (de log lift)
12 x 2 log lift 60%
Complementari
- log curl
- log press for reps
Petto e spalle
Military press (no cinta)
Military press 3 x 8 80 kg
Military press 2 x 6 100 kg (fiacche)
Panca inclinata 45 gradi (no cinta)
1 x 8 80 kg
1 x 8 100 kg
1 x 8 110 kg
1 x 6 120 kg
2 x 2 140 kg (aiutato, non riuscivo a toccare il petto perchè sentivo la spinta della spalla esaurita...diciamo che il mio stickin' point nell' inclinata è dal petto fino a circa 4 dita sopra...in questo range...devo fare di queste dita il mio cavallo di battaglia)
Qualche complementare leggero per tricipiti e spalle
Addome e a casa!
Ultima modifica di Corvette; 25-08-2007 alle 01:30 PM
Segnalibri