up
up
io non sono certo un esperto..!
però mi piace.. solo forse metterei gli stacchi nel giorno B e sposterei il crunch al giorno A
ciao
Mah è una schedule che mi lascia un po' basito
Non capisco il senso, ad esempio di allenare le spalle con il lento, buttarsi sullo squat e riprendere le spalle con le alzate laterali.
Questo vale anche per gli altri gruppi muscolari!
Naturalmente tutto cio' potrebbe avere una logica che dovresti pero' spiegarmi!
x fifty
un po di tempo fa avevo letto dei post di somoja in cui diceva di allenarsi con i fondamentali per la prima parte dell'allenamento e di lasciare i complementari a fine allenamento..
per questo in ognuno dei 3 wo ho messo i fondamentali all'inizio e poi i complementari dopo..
forse ho capito male? tu come la vedi?
ciao e grazie per le risposte
Somoja è una persona estremamente preparata e competente!
Detto questo, probabilmente hai frainteso il suo discorso
Prendiamo il solito esempio di prima:
Eseguo il lento avanti, metto in moto certi meccanismi fisiologici, che non mi sembra il caso di spiegare, un certo numero di fibre si "esauriscono", è il momento di dargli la mazzata finale con un altro esercizio specifico, per quel gruppo muscolare....e tu che fai? vai a fare lo squat
Finito lo squat, riprendi i deltoidi, che nel frattempo hanno ampiamente ripristinato l' ATP e gli fai il solletico
Capisci quello che ti voglio dire?
capito perfettamente..! a me sembrava strano.. però proprio perchè somoja mi sembra preparato avevo impostato la scheda su quello che avevo capito che intendeva..!
chiedo scusa a somoja per il fraintendimento!
quindi, appurato questo, ho provveduto a modificare la scheda, come la vedi così?
A
panca piana 5x5
croci panca inclinata 3x8
trazioni presa supina 6x4 (con sovraccarico)
curl alternato 3x8
curl concentrato 1x30
cruch 3x15
B
trazioni presa prona 6x4 (con sovraccarico)
stacchi 5x5
pulley 4x6
dip 5x5
french press 3x8
push down ai cavi (tricipiti) 2x10
C
lento avanti 5x5
alzate laterali 3x8
squat 5x5
leg curl 3x8
calf 4x8 (2x8 gamba tesa, 2x8 gamba piegata)
crunch inverso 3x15
Meglio! Più sensata!
Segnalibri