Speed log lift
8 x 1 75 kg
3 x 1 85 kg
3 x 1 95 kg
Log curl dinamici
4 x 3 85 kg
4 x 2 95 kg
Speed log lift
8 x 1 75 kg
3 x 1 85 kg
3 x 1 95 kg
Log curl dinamici
4 x 3 85 kg
4 x 2 95 kg
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Il log lift è un esercizio impegnativo perchè bisogna portarsi il log al petto per poi sollevarlo sopra la testa.
Ora ho male ai seguenti muscoli:
- avambracci
- bicipiti (parecchio, grazie al log curl)
- tricipiti
- spalle
Lo reputo favoloso come multiarticolare e lo consiglio a tutti
Note: ho capito perchè alcune volte fallisco l' alzata! Sbaglio di impugnare il log tenendolo troppo distante dal fulcro ideale!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
corvo ho capito che sarà un bell'esercizio, ma secondo me per PLer e tantomeno BBer non abbia senso fare il loglift nn trovi?![]()
E' un ottimo esercizio per aumentare la forza in generale. Ne sono talmente soddisfatto che lo consiglierei a tutti. Alleni praticamente tutta la muscolatura![]()
ok... ma per curiosità, gli strongman quanto fanno di loglift? io se non ricordo male mi pare di aver visto 160 kg in qualche competizione no?...
Sui 160 kg e oltre. Bill Kazmaier sollevava attorno a 160 kgPer ora sono a 95 kg con un log impegnativo (9 pollici) ma sono sicuro che in due anni porterò il totale a + 40
Se non sbaglio Savickas ha il record del mondo nel log lift con 205kg validi....mi sembra che in allenamento avesse fatto 210kg.....da brivido..
Segnalibri