Penso che sia più che normale che ciò accada in quanto se un forum rispecchia più o meno la società attuale (allargo la cosa anche ad altri forum) bene o male un ragazzino 18enne vuole più somigliare a un tronista di uomini & donne piuttosto che a un culturista.
Questo perchè?
I media sono anni che fanno vedere il BB come la tana del doping e se vedi un servizio sulle palestre appaiono al 90% BBer professionisti o comunque che non rispecchiano il BBer amatoriale o un BBer altezza\peso.
Tutto ciò fa pensare ancora oggi nel 2007 che se ci si allena si diventa come loro,troppo grossi,oppure che se una donna si allena diventa come un uomo...
Dall'altra parte i media ci fanno vedere questi fighettini con la loro "bella vita" e un ragazzino che al giorno d'oggi da retta più a un tubo catodico che a un parente (anche se a volte anche loro sono ipnotizzati dalla tv) diventa vittima degli standard e vuole imitarli.
Non mi meraviglio quindi se in palestra tutti fanno bicipiti-petto-addome...
Penso che si il forum abbia i suoi pregi...però sta diventando anche fonte di confusione per il semplice fatto che spesso un neofita potrebbe andare a chiedere consigli più o meno tecnici a persone che magari poi ne sanno meno di loro...certo ci sono i moderatori ma non possono controllare tutto e di tutto.
Cosa fare?
Bella domanda...credo che a parte controlli dei thread e dei post più severi si possa fare ben poco.