Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio dieta e allenamento...help!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3

    Pensieroso Dannati medici....

    Ciao a tutti!!!!
    Qualche mese fa vi avevo scritto per chiedervi un parere sulla mia alimentazione e l'allenamento, visto che mi era saltato il ciclo. Sono andata poi dal mio medico, che dopo visite "accurate" ha imputato tutta la colpa alla palestra, dicendo che praticavo troppo sport e che avevo troppa massa magra rispetto a quella grassa e che dovevo rallentare un po' l'attività fisica. Cosi' per un mese ho sospeso gli allenamenti, ed ho seguito il suo consiglio, accompagnato da una costosissima cura a base di fiori di bach che, a suo dire, avrebbero rimesso a posto la situazione.
    Volete saper com'è andata a finire? Che in un mese ho perso altri 4 kili, non andando piu' in palestra, e ora,dove si vedeva prima qualche muscoletto si vedono solo ossa, pelle e vene. Ovviamente il ciclo non è tornato. Disperata, mi sono rivolta ad un endocrinologo, ed ho scoperto solo qualche gg fa che ho una piccola cisti alla tiroide che ha bloccato le ovaie e che è la causa del problema. E' davvero una cosa da poco che si cura semplicemente usando sale iodato e facendo molti bagni al mare. Se solo il mio medico mi avesse subito mandata da uno specialista endocrinologo prima,piuttosto che imputare comodamente la causa del problema allo sport, mi sarei risparmiata i soldi degli inutili fiori di bach, le mensilità della palestra che avevo già pagato (e ho saltato le lezioni) e tutto questo stress psicofisico. Vi rendete conto?!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Non sono un medico.
    Ma mi preme dirti che 10 caffé al giorno sono veramente TROPPI!!!
    Spero tu non lo faccia con l'intenzione di dimagrire.
    Il caffé inacidisce il sangue.
    Io ne prendevo 3 al giorno, ora mi limito al solo caffé a colazione.
    Lo so che è dura, infatti ora fumo 5-6 sigarette al giorno invece delle 2 di prima... Tant'è, nessuno è perfetto.
    Non c'entra nulla il caffé con il tuo ciclo, ma di sicuro dopo un paio di giorni di mal di testa riusciresti a ridare un po' di pace al tuo organismo, e di conseguenza sarebbe più facile provare a curarti.
    Se ci abbini anche uno stop agli allenamenti e vedi che il problema persiste, allora il ginecologo non solo sarebbe l'unico ad aiutarti, ma potrebbe essere anche l'unico ad indicarti vie alternative per allenarti ad un ritmo più consono al tuo fisico.
    Prova anche una settimana a rilassarti di più a tavola. senza pesare gli alimenti e mangiando in tranquillità quello che c'è e che mangiano i tuoi commensali.
    Dimmi una cosa (magari in pvt, se ti va') come è il tuo atteggiamento a tavola?
    Spero di risentirti.
    Un bacio.
    Pietro.
    Ultima modifica di user_del87452; 23-08-2007 alle 05:33 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,639

    Predefinito

    Ci sono medici bravi e ci sono quelli scadenti. Purtroppo il tuo era stile Pierino medico della SAUB. Come consiglio generale mai fidarsi della diagnosi del solo medico di base e comunque anche di uno specialista mai fidarsi della diagnosi di uno solo. L'importante e' che ora abbia scoperto la causa e che ci sia una cura efficace. Non appena puoi riprendi la palestra. Tanti auguri!
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,311

    Perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da mikelama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!!
    Qualche mese fa vi avevo scritto per chiedervi un parere sulla mia alimentazione e l'allenamento, visto che mi era saltato il ciclo. Sono andata poi dal mio medico, che dopo visite "accurate" ha imputato tutta la colpa alla palestra, dicendo che praticavo troppo sport e che avevo troppa massa magra rispetto a quella grassa e che dovevo rallentare un po' l'attività fisica.
    Questo ha studiato al CEPU?

Discussioni Simili

  1. Consiglio allenamento palestra...HELP
    Di WorkInProgress nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 12:17 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 08:24 AM
  3. consigli dieta e allenamento:HELP !!!!!!!!!!
    Di Francy80 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-08-2008, 10:10 AM
  4. HELP! Dieta e allenamento!!!
    Di mikibambolina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home