Quanti profeti ragazzi...
- Pochi pasti
- Troppe pro
- Dove sono i grassi polinsaturi?
- Latte nel pre-nanna
In una parola non mi convince per nulla.
Quanti profeti ragazzi...
- Pochi pasti
- Troppe pro
- Dove sono i grassi polinsaturi?
- Latte nel pre-nanna
In una parola non mi convince per nulla.
Pro + Frutto lo chiami pasto?? Saranno 150 Kcal a farla grande..
Poi ti ripeto e chiudo: secondo me troppe pro totali per il tuo peso e poi mal distribuite. Il latte è un ottimo alimento ma lo vedo male nel pre nanna: meglio a colazione o nel post WO. Meglio se parzialmente o totalmente scremato. Nel post WO mangia qualcosa. Secondo me non necessiti di pro in polvere.
Lo so hai perfettamente ragione riguardo a pro + frutto pero' lo faccio per comodita' (per capirci o cosi' o niente), sapessi quest estate che andavo giu' di tonno e brasaola (altro che prote in polvere) come mi trovavo meglio
Faro' il possibile per integrare nei pasti intermediari, per adesso grazie
![]()
Figurati..era solo un consiglio. Poi ognuno fa come crede. Io le pro le ho prese per 5 anni pensando di avere un'alimentazione adeguata,poi ho capito di non capire...
Ciao ed in bocca al lupo.
Io le pro le ho prese per 5 anni pensando di avere un'alimentazione adeguata,poi ho capito di non capire...
Verita' assoluta...
Senti senti il saputello...
Il latte a meno che non ti chiami Mike Mentzer lo sconsigliano tutti nel BB, ma visto che l'utente non fa gare, non mi sembra che sia un alimento da scartare. Nel post WO l'ho consigliato non per le pro ma per il lattosio che è uno zucchero a digestione veloce (se non sei intollerante per mancanza di un enzima detto se non sbaglio lattasi). Per quanto riguarda le proteine del siero del latte meglio se a scambio ionico, idrolizzate e microfiltrare se sei un BB pro (cosa che dubito), ma probabilmente a te basta consigliare proteine a nastro... una manciata di riso con bresaola o tonno al naturale sarebbe un ottimo post WO...
Poi visto che parli di fonte + veloce, perchè non specifichi che andrebbero assunti nella finestra anabolica??
Le uova crude non le ho mai consigliate, forse tu si...non lo so e non mi interessa.
Cmq questo è il mio primo ed ultimo post in risposta a TE:non voglio perdere il mio tempo con incompetenti.
Distinti saluti
Ultima modifica di menphisdaemon; 23-08-2007 alle 09:26 AM
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Rispondo per giustificare le mie affermazioni,non è un voler contraddire frasi che,in parte,condivido.
Non voglio discutere sulla salubrità o meno dei picchi insulinici certo è che le whey sono le poteine + velocemente assimilabilie quindi,ammesso che uno voglia massimizzare il post WO sono ottime nei 45' circa a questo successivi..Se poi uno vuole massimizzare la risposta insulinica deve assumere alimenti ad alto IG, ma lo zucchero proprio non mi convince..il riso bianco è comunque molto alto come IG.. al limite non trovi meglio le maltodestrine??
Il mio discorso era leggermente diverso: di cosa ho bisogno nel post WO? zuccheri per ripristinare le riserve di glicoceno esurite e proteine per rigenerare i muscoli e dare una spinta alla sintesi proteica endogena. E' ovvio che l'indice glicemico non è dato dai singoli alimenti ma dal pasto nel suo complesso, quindi riso e bresaola si compensano..ma questo era voluto,perchè PERSONALMENTE non sono molto convinto della salubrità dei picchi glicemici...
Cmq non demonizzo le pro in polvere,visto che le ho prese per 5 anni...anzi!Solo mi piacerebbe che (non è questo il caso) i 15enni non si mettessero a prendere pro con diete alle spalle da brivido e quote proteiche galattiche...
Spero di averti spiegato il mio POV.
Primo non volevo attaccarti, secondo non mi devo (e non mi sento un Prof,anzi) scusare con nessuno...ho solo espresso un semplice p.o.v.
Troppe pro--> pesa neanche 70 Kg. Studi su soggetti sani non evidenziano complicazioni fino ai 2,8-3g di pro/die x Kg corporeo, ma il ministero della sanità consiglia come quota max 1,5-1,7..
Grassi polinsaturi-->sono indispensabili e non lo dico io...a dire il vero mancano anche omega 3-6...
Pochi pasti--> Mi ero già corretto nel senso di redistribuire l'apporto calorico nei vari pasti..
Latte--> Solita diatriba senza tempo...latte si,latte no..mah! Nel pre nanna non lo vedo proprio (Mentzer lo consigliava)...boh!
Dato che si parla anche di POST WORK e dobbiamo ripristinare glucidi e aminoacidi nel flusso ematico, mi domando come due sostanze diverse che vengono assimilate in ambienti diversi nello stomaco ovvero Acido e Alcalino possano essere entrambe assunte nello stesso momento e quindi assimilate correttamente... personalmente farei passare diverse decine di minuti dall'assunzione dei glucidi a quella delle proteine...
da notare che l'indice glicemico di un alimento è del tutto orientativo, Esempio: 1kg di pane non ha lo stesso indice glicemico di 1kg di pane con 500g di tonno...
RISO&BRESAOLA la considero una combinazione da evitare...
si sono d'accordo, ma si fa per praticità certo forse sbagliando un pò...anche se l'IG del glucosio è davvero alto e praticamente non viene quasi nemmeno digerito ma si immette abbastanza velocemente nel flusso ematico...riso e bresaola PW...beh l'ho detto prima...
All By Myself
Il riso istantaneo ha un IG intorno al 90 rispetto al glucosio( vado a memoria),quindi non mi sembra basso..cmq il discorso teorico di fenix sul surplus calorico non fa una ginza..
Io a dire la verità in certi periodi ho adoperato pure il miele..occhio ad un altro putiferio...
fino all'anno scorso nel pw facevo un frullato con miele, cacao magro zuccherato(ha un alto ig ora nn ricordo quale),banana e proteine.
no sul miele sono d'accordoper quanto riguarda il riso istantaneo stai specificando ora...fino ad ora s'è parlato solo di riso...cmq si può avere IG alto ma tempi di digestione più alti...molto meglio il miele se proprio hai litigato forte col glucosio (che, giusto per puntualizzare è un ALIMENTO)
Segnalibri