secondo me nello stacco classico la presa va tenuta sempre mista.
nei complementari invece sempre simmetrica..
con gli stacchi rumeni o con le scrollate + trazioni e rematori la forza nella presa aumenta sicuro come la morte.
personalmente ho avuto problemi di presa solo fino ai 140kg di stacco, dopo di che inserendo rematori e complementari SERI a lavare penso di poter tenere in mano senza problemi anche i 250kg (i 230kg li tengo serenamente)
eppure nn ho avambracci grossi.

)
), questo era l' ultimo allenamento della stagione: non vi consiglio per niente di prendere spunti, perchè il senso di questo allenamento risiede nelle 4 lettere "CCCP". Ovvero entri in palestra e inizi a fare quello che ti pare, senza pensarci su, non badando troppo nè al carico, nè alle reps, nè tantomeno al recupero. Io penso che tutto ciò faccia un GRANDISSIMO BENE ALL' ANIMA E AL FISICO dopo un anno intero passato a seguire routine precise e devastanti, in cui ho persino approcciato il monolitico e inflessibile Ciclo Russo; in cui ci si impicca nel calcolo delle percentuali e in cui se non si chiude un 6x6, o se si salta un solo allenamento, va tutto a puttan.e...

)
Segnalibri