So cosa sono i probiotici, e non credo che mi servirebbe prenderne ancora, dato il consumo abbondante che faccio di yogurt fresco fatto in casa.
83 Kg peso ideale?!?! Mi accontenterei di arrivare a 78kg!!!
So cosa sono i probiotici, e non credo che mi servirebbe prenderne ancora, dato il consumo abbondante che faccio di yogurt fresco fatto in casa.
83 Kg peso ideale?!?! Mi accontenterei di arrivare a 78kg!!!
nn è che si tratti di peso ideale è solo un "unità di misura" diciamo, nel tuo caso un fisico hp è 1,83 m per 83 kg di peso corporeo (possibilmente magro),cmq è probabile che nello yogurt nn ci sono tutti i probiotici di cui hai bisogno, forse sei intollerante a qualcosa probabilmente è per questo che hai difficoltà a digerire.
cmq nello yogurt fatto in casa e nello yogurt in natura nn ci sono i probiotici, vengono aggiunti dai produttori,però nn si possono chiamare probiotici sono "fermenti probiotici",vengono aggiunti perchè i fermenti lattici contenuti naturalmente nello yogurt muoiono quando entrano in contatto con i succhi gastrici, nn sopportano l'acidità!
Se nel fare lo yogurt si parte da uno yogurt con probiotici questi dovrebbero ritovarsi nello yogurt finale (si spera, mnon ho mai analizzato lo yogurt che faccio). Sono intollerante solamente al lattosio, infatti bevo solo latte delattosato che è anche l'alimento proteico che digerisco più rapidamente. Comunque sto cercando di "allenarmi" a mangiare di più aumentando un po' alla volta. L'alimentazione che ho proposto è rodata da circa una settimana e mi permette di allenarmi a dovere. Proverò ad aggiungere qualcosa progressivamente.
Bravo fai così! E aumenta molto lentamente, nel giro di mesi, non sforzarti di aggiungere troppe calorie in una volta sola. Non avere fretta. Poi, noto che non usi pro in polvere: non sono un fanatico degli integratori, ma nel tuo caso possono aiutare. In particolare, ti permetterebbero di bere un po' meno latte: dici hce sei intollerante, ma arrivi ad 1 litro al giorno, sebbene "delattosato". Un po' troppo. Prendi WPI (non quelle concentrate) ultra e/o microfiltrate (non quelle a scambio ionico), senza lattosio. Se ti interessa un modo per aumentare molto le kcal senza affaticare troppo la digestione, vai a vedere anche qui (sebbene manchino dei pareri di esperti, perchè nessuno risponde):
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=19045
Segnalibri