nn ci si allena tutto in un giorno perchè dopo 1-2 esercizi nn sei + in grado di rendere a sufficienza
quindi dopo
Squat
Panca
il resto del lavoro sarebbe troppo blando per fornire uno stimolo ipertrofico sufficientemente elevato da richiedere un recupero di 7 giorni.
figuriamoci se l'idea è di fare
Squat
panca
Stacco
Rematore
Lento
Trazioni
panca stretta\french press
curl bilancere\manubri
addome
nn avresti tempo ed energie per gli ultimi esercizi, saresti quindi costretto a ridurre la varietà.. perdendo quindi la possibilità di stimolare in modo armonico tutti i gruppi.
io facevo una full [in 5x5]come quella di somo, ma 2 volte a settimana... e variando l'ordine degli esercizi....
allenare una sola volta e poi 6 gg di riposo ha troppo poco stimolo allenante per me
forse un solo giorno di allenamento per 6 di riposo e' eccessivo ma dipende sempre da chi lo pratica,del resto si cresce a riposo non in allenamento, ogni persona e diversa e unica ricordiamocelo.
io da un po' di tempo sono divenuto sostenitore dei 3 giorni di allenamento consecutivi per 4 di riposo, dove mi dedico a 30' di attivita cardio.
torno in palestra carico e riposato dedico un w.o. alle mie carenze pestandole e mi riposo altri 2 giorni per poi ricominciare con stimoli e esercizi completamente diversi.
funziona.
Segnalibri