Certo è una opzione anche antagonisti e agonisti nulla vieta questo...
Perchè no?
Certo è una opzione anche antagonisti e agonisti nulla vieta questo...
Perchè no?
Ho quasi sempre fatto bicipiti-tricipiti lo stesso giorno e mi sono trovato bene. Ultimamente sto provando pettorali-tricipiti, dorsali-bicipiti e mentre la prima combinazione e' OK, con la seconda mi trovo ad allenare i bicipiti che sono gia' affaticati e non sempre riesco a completare tutte le ripetizioni previste.
Forse l'allenamento sui dorsali e' troppo intenso, ma se lo limito a favore dei bicipiti allora non sono contento della schiena... Conclusione, forse e' meglio allenare bi e tri lo stesso giorno.
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Aggiungerei anche le spalle Boromir, bicipiti/tricipiti/deltoidi![]()
Interessante davvero queste informazioni!!!
Ultima modifica di TripleHage; 06-08-2007 alle 11:20 PM
fantastico no c'è un parere definitivo
che come sempre non esiste
Fifty una domanda
secondo te sarebbe utile alternarli a routine tipo così? o rimani del parere che l'esempio riportato nel primo mese sia il migliore?
1°mese
petto/dorso
braccia/spalle
gambe
2° mese
petto/tric
dorso/bic
spalle/gambe
3° mese
petto/bic
dorso/tric
gambe/spalle
Per il primo mese è meglio:
dorsali pettorali
gambe/polpacci
spalle/braccia
Eviti in qesto modo, di allenare le braccia e le spalle, già stanche del micro precedente!
ops mi son spiegato di ***** come sempre...
rifo la domanda
quale fra i tre schemi secondo te è il più efficace?
li ho chiamati mesi per distinguerli ma erano schemi
Magari anche non volendo, hai scritto una cosa giusta
Variazione degli abbinamenti muscolari, come era già stato detto precedentemente, perchè è logico che sempre lo stesso schema porta anche alla noia!
Io pure mi trovo bene con i muscoli antagonisti allenati lo stesso giorno..
Al momento sto facendo così:
Petto hard, dorso soft, spalle hard
Gambe hard, triceps soft, bicipiti
Mercoledì pausa
Dorso Hard, Petto Soft, spalle soft
Gambe soft, triceps, bicipiti
i Tricipiti alla fine li faccio sempre soft.. aggiungo solo una serie (faccio un 2x10 nel soft e un 3x10 nel normal).
Tanto sono sempre coinvolti negli altri giorni, ce ne è a sufficienza..
Ragazzi, voi di solito, se dovete allenare ad esempio le braccia, quanti esercizi fate nello stesso giorno per quel gruppo muscolare!!!!
Segnalibri