quanto è grossa sta gente?da quanto si allenano?
ps.per allenamento istintivo non intendo un allenamento a *****........intendo strutturarsi l'allenamento in base alle proprie esigenze(prendi un ciclo russo e aumenti o diminuisci il volume a seconda di come ti senti)
se fosse uguale per tutti l'allenamento sarebbe uno soltanto;purtroppo ci sono altri fattori come genetica ecc. che modificano un pò le cose.Il punto è che non puoi fare dell'istinto una metodologia, non è oggettiva e non è uguale per tutti e sinceramente non è bello.
ed è proprio quello il problema2) Molte cose che si dicono in giro nei forum, molte scoperte che fanno gli scrittori del BB, sono cose che giá si sapevano. Di informazione c'è n'è tantissima e sarebbe sufficiente a mettere dei punti fermi in questo sport, se non si fa ho paura di intuire giá il perchè.
fa bene paolo a trovare un allenamento più oggettivo a capire ecc........non sto mica dicendo il contrario.3) Credo che il processo induttivo di Paolo e di tanti altri come lui sia chiaro, molto piú chiaro degli oscuri benefici che dovrebbero avere certe metodologie di allenamento (8x8 tanto per cominciare). Parte dalla sua esperienza, da dati confermati per cercare di trovare una legge piú oggettiva sull'allenamento, una volta capito il perchè in pratica sono infinite le possibilitá di allenarsi con queste idee e non fissano parametri rigidi come i metodi classici.
Almeno questo è quello che interpreto io.
Segnalibri