venom non sono daccordo.
1) Quelli che si allenano a pelle prima o poi stallano, lo so, lo vedo perchè c'è gente in palestra che è bella grossa ma che da 2/3 anni è sempre uguale. Il punto è che non puoi fare dell'istinto una metodologia, non è oggettiva e non è uguale per tutti e sinceramente non è bello. Non mi sentirei gratificato avendo messo 10Kg di massa allenandomi a caso perchè questo risultato non sarebbe dovuto alle mie capacitá di allenarmi e di programmare.
2) Molte cose che si dicono in giro nei forum, molte scoperte che fanno gli scrittori del BB, sono cose che giá si sapevano. Di informazione c'è n'è tantissima e sarebbe sufficiente a mettere dei punti fermi in questo sport, se non si fa ho paura di intuire giá il perchè.
3) Credo che il processo induttivo di Paolo e di tanti altri come lui sia chiaro, molto piú chiaro degli oscuri benefici che dovrebbero avere certe metodologie di allenamento (8x8 tanto per cominciare). Parte dalla sua esperienza, da dati confermati per cercare di trovare una legge piú oggettiva sull'allenamento, una volta capito il perchè in pratica sono infinite le possibilitá di allenarsi con queste idee e non fissano parametri rigidi come i metodi classici.
Almeno questo è quello che interpreto io.
Segnalibri