Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
http://www.dangerousfitness.fituncen...to-universale/

Mi farebbe piacere parlare con voi di queste cose. Sull'ultimo punto, mi date il permesso di copia-incollare i vostri post che posterete qui sul mio blog?
sono d'accordo con te sulla metodologie,sul senso logico sull'esperienza altrui per raggiungere i propri obiettivi...ma devi anche mettere in tasca che alcuni(i più ignorantelli,o i più contadinotti o quelli che hanno sperimentato un solo metodo e per culo ha funzionato)riescono a capirlo da soli cosa fare perchè riescono a sentirlo sulla propria pelle(ao....può sembrare na stronzata ma......è possibile).....cosa che nessun allenatore potrà mai dirti o almeno ci metterà un bel pò a capirlo;e se per un atleta ci vogliono anni per capirlo per un allenatore ce ne vogliono ancora di più per capire quanto può fare quell'atleta.
Poi metti che l'allenatore capisce e crede solo in quel metodo di allenamento perchè a lui gli hanno portato tot kg in più di massimale e metti che quest'altro invece si allena in maniera completamente diversa ma ottenendo lo stesso degli ottimi risultati.......come ti comporti?segui l'allenatore oppure segui l'istinto perchè sai che ti sta portando nella direzione giusta?

Cioè: perchè se è tutto così chiaro poi ci sono milioni di post su migliaia di forum dove vengono proposte le soluzioni più incredibili come valide per tutti?
qua si potrebbe rispondere in molti modi ma io li classificherei in 3:
1)perchè è massacrante.......per quale motivo dovrei allenarmi in maniera così pesante se c'è un altro metodo di allenamento più leggero e più "sponsorizzato" dagli "atleti(????)" che circolano nei vari forum?
2)perchè c'è l'istinto e risultati tangibili della persona in questione.
3)perchè c'è il bombardone di turno che promette kg fumanti per tutti......e ovviamente la legge del più grosso prevale......e anche se nessuno lo ha mai visto di persona e anche se il metodo non funziona questo è un dio tra gli uomini......perchè?perchè è grosso e sventrato.......anche se nessuno lo ha mai visto di persona.