Io li alterno![]()
Io li alterno![]()
esatto, penso k la cosa migliore sia quella di alternarli, in modo da ricavare gli effetti positivi da ogni tipo di work
cmq io resto convinto del fatto k "+ uno alza, + è grosso"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Per la mia pochissima esperienza in questi anni d'allenamento preferisco più serie e allenamenti più frequenti senza andare a cedimento (se non qualche volta) e pesi non per forza pesanti..
Se devo fare il periodo di forza ok ma preferisco sempre tenere un margine per potermi allenare più volte a settimana visto che mi piace..
Sono della dottrina di Arnold o Cutler più che quella di allenamenti infrequenti e al cedimento.
Ciao
Poi si dovrebbe distinguere bene cosa si intende per volume o intensità..
A me hanno detto che non esiste il sistema di allenamento perfetto. Quello che serve è un programma. Ora mi alleno a volume ridotto, ma ad alta intensità per mantenere la forza...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per me quello che conta non è il sistema di allenamento usato...nè tantomeno il peso..ma L'ESECUZIONE..poi magari sbaglio,ma credo che tra fare 200 kili di un esercizio per 6 ripetizioni in 15 secondi,e farne invece 120 kili in 1 minuto,curando la negativa e via dicendo bè...sia melgio la seconda,aldilà del sistema di allenamento usato!
Dipende dagli obiettivi. Preferisco alzare 300 kg in 1 s che 120 kg in 10 minuti
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri