Inanzitutto mi presento sono nuovo mi chiamo Simone, riguardo quello che hai intenzione di fare è un po' quello che ho io in testa, ti posso dire che seguire corsi per diventare PT ne vale la pena solo a patto che si abbia l ambizione di (in futuro) aprire una palestra in proprio e professare la propria linea di pensiero, bisognia amche dire che in alcune regioni vedi toscana piemonte (e anche qualcun altra) per essere PT e' obbligatorio un certificato rilasciato o dal CONI o da una federazione. Riguardo a quale federazione iscriverti questo dipende da te, mi spiego io personalmente mi iscriverei presso NBBF perchè sono su quella linea d'onda... Cmq non credo ci sia uno migliore dell'altro, personalmente ti sconsoglio di fare ISEF ( a meno che tu non voglia diventare professore) perchè' non da' alcun tipo di informazione sui pesi o sull aerobica, e quindi sarebbero 5 anni buttati via. Ritengo che inizialmente (quando si lavora per una palestra) lo si debba fare + che per soldi (pochi) per passione, ma credo che una volta aperta una palestra propria tutti i sacrifici possano valere la pena...
![]()
Segnalibri