Ti faccio una analisi quanto più chiara possibile:
1)I piedi, non puoi pensare di poggiarli, staccare il bil, risistemarteli, fare 1rip., nuovamente spostarli e così via, se no la durezza dove finisce?
Ti consiglio di provare a stringere un poco verso la panca le gambe, arretrando se ci riesci i piedi, ciò dipenderà molto dalla tua flessibilità tibio-tarsica. Per la svasatura dei piedi va bene, qui entra in gioco il fattore "poi alzo il sedere", ma prova a mantenere ques ta svasatura, o al limite ridurla un poco
2)I quadricipiti, polpacci e i glutei...per un corretto setup devono essere contratti, altrimenti fanno quel movimento ballerino. mettilo in testa, e applicalo. E' un errore che commetto spesso anche io e spesso sui parzali più pesanti come la 3BP o quando uso le band.
3)La traiettoria mi pare molto migliore ora, ricorda però che quando stacchi il bil. dalla panca dovresti rimanere un attimo a braccia tese prima di scendere. In tale momento non devi essere passivo ma devi contrastare il nulla, e se riesci, portare le scapole più vicine tra loro, a me sembra che fai una adduzione scarsa. A tuo favore però c'è il fatto di staccarti il bilanciere da solo, io sto volutamente facendo questo anche nei set più pesanti perchè obbliga a migliorare la compattezza e la capacità di reset-up in corsa.
4)L'arco, se ti da problemi, applica bene gli altri punti e per il momento toglilo. Per contrastare questi problemi devi fare molto allungamento, un esercizio molto utile è la postura cifotica su palla. Vai in massima cifosi in 10" e trattieni la posizione per altri 10-15", non di più.
La respirazione come la svolgi durante il set?
A presto,
ho visto che hai sottoscritto i miei vids, se non erro...dunque...ogni tanto butta un occhio!
Ciao

Segnalibri