Nello zercher squat niente cuscinetto e poi ho scoperto che bisogna andare con il culo quasi a terra.
Quando lo favevo le prime volte scendevo poco, ora gestisco bei pesi con il culo a terra e senza cuscinetti per le mani
LOL ricordo ancora quando mi allenavo con le pietre. Ero al limite della pazzia![]()
corvette cercano operai in cava da sostituire alle ruspe se vuoi ti do l'indirizzo così ti candidi huauah pazzo
cmq è normale aver paura di farsi male, lo sport serve a mantenersi in forma e non a sminkiarsi non diciamo vaccatelle.
poi come diceva un tizio ogni testa è tribunale.. ma la mia è il palazzo di giustizia
Non sarebbe male...lol
Avevo sollevato 100 kg circa di masso. L' avevo trovato in zone collinari, caricavo in auto, pesato e poi l' ho distrutto
Ora mi viene quasi voglia di riprovare...ahahaah
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ettoref x carita e normalissimo avere paura ...pero io credo che ci sia sport e sport
per stare bene basta fare qlk piegamento sulle braccia ,qlk sit up e una corsetta seguendo una buona alimentazione...
ma chi vuole suoperare i suoi limiti nn puo permettersi ne di avere paura e ne tantomeno pensare alla salute
io ogni giorno ho dolori diversi, mi sanguinano le mani ho calli ovunque
ogni mio allenamento e devastante xke ogni volta cerco di migliorare qlk
tutti continuano a dirmi le solite cose ..ti fai male la schiena ,e vedrai quando avrai 40anni i dolori che si fanno sentire.... e ma nn e troppo pesante??!!
poi qst ultima e la piu bela :nn e troppo pesante?? .. e se nn dovevo alzare grandi pesi mi sa che andvo a fare la maratona o qlk del genere
aver paura e iusto ,pero nn dve esere una scusa per nn far niente
si parte con pesi bassi e pian piano si aumenta
e poi se ti alleni con buffer nn puoi farti male ,perchi utilizzi pesi alti ma comunque alla tua portata
Da quando faccio pesi, escludendo la tendinite alla spalla sx che sta sparendo e un problema alla schiena nel 2004 sto da Dio.
Sono spariti i problemi alle ginocchia..alla faccia di chi mi diceva che non potevo fare squat...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
esatto
come vedi anche corvette che doma pesi che superano i 120kg in molti esercizi
e in quelli piu impnenti come squat e cc,, anche 200kg nn ha alcun problema
il dolore lo si prova solo in palestra o in gara
e ovvio che mantenere 200kg sulla schiena fa un po male...ma e solo in quel momento ,oppure fare stacchi con 210kg fa malissimo alle mani e molto spesso
si staccano i calli,pero e solo in quel mimente
a me ogni volta che faccio una gara i kettlebells (e ti assicuro che se sopravvivi a una sfida del genere nn hai piu paura di niente ,praticamente e come autotorturarsi) sembra un film Horror ,la mano tutta aperta che sanguna ,la magletta sporca di sangue ,ma mica solo a me ,anche la mia ragazza fa qst sport e pure lei si disfa le mani
pero poi passa e cmq sia nn e ninte di grave tempo un paio di giorni e sei di nuovo a posto
pero intanto hai sottoposto il tuo corp a un grande stress e hai rgiunto un livello piu alto
io credo che ne valga la pena
poi vedi tu
ciao
riscaldamento
ohs 3x10
panca inclinata 2x15
trazioni alla sbarra presa inversa(mani rivolte verso la faccia) 2x8
massimale di trazioni alla sbarra presa inversa
1x1x20kg+bw circa 115kg
1x1x30kg+bw circa 125kg
1x1x40kg+bw circa 135kg
siccome avevo paura che la sbarra si spezzasse (xke e veramente instabile)
ho optato per 1x2x40kg+bw circ 135kg distendendo bene le braccia in basso e superando la sbarra con la testa)
panca inclinata presa media (ne troppo stretta ne troppo larga)
1x4x90kg
1x3x100kg
1x1x110kg
1x1x120kg
1x1x124kg
1x10x90kg
OverHeadSquat
1x5x50kg
1x5x60kg
1x3x70kg
1x2x75kg
1x3x80kg PR
1x10x50kg
squat con salto col bilanciere
3x5x30kg
1x5xbw
balzi su 3 step circa 60cm di altezza
3x6 qst esercizio lo preso da dei video di pesisti che lo esegivano a varie altezza e in vari modi ,penso che mi aiutera tanto anche se nn so bene come organizzare i set e le reps
calf reiser 2x8x90kg alzando sollevandomi bene sulle punte dei piedi ,ho notato che e qst il mio punto debole nelle alzate olimpiche
1x8x100kg
stretching
qst e stato l ultimo allenamento.
Da domani 2 sttimane di riposo![]()
Bellissima panca inclinata!
Grazie corvette
cmq devo dire che sn molto piu forte con una presa relativamente stretta che con una larga
anche quando ho provato il miltary ,con la pres "stretta" sono riuscito a fare i 90kg
invece sn rimasto contento delle trazioni e del OHS credevo di riuscire a fare quei pesi
cmq grazie ancora![]()
I miei record di military sono con la presa poco più larga delle spalleFunziona bene...ehehe
sono ben 10 giorni che nn faccio nulla
oggi ripreno ad allenarmi ,andro al parco a fare qlk trazione,piegamenti in verticale..ecc e fare qlk con un manubrio (sempre stile kettlebells)
vediam un po come va![]()
lunedi ho fatto un piccolo allenamento a circuito al parco
giro 1
slancio completo con un manubrio da 26kg 10x braccio
squat a corpo libero 15reps
piegamenti sulle braccia 10reps
trazioni alla sbarra spessa 5 reps
giro2
strappo con 26kg 15x braccio
squat 20reps
piegamenti braccia 15reps
trazioni alla sbarra 6reps
giro3
slancio con 26kg 20 per braccio
squat25reps
piegamenti braccia 20reps
trazioni alla sbarra 8reps
giro4
slancio completo 26kg 10 x braccio
squat30reps
piegamenti braccia 25reps
trazioni 10reps
one arm overhead squat
26kg 3x6 x braccio
stetching
cio a tutti ,pultroppo per problemi col pc nn riesco piu a connettermi
cmq i miei obietivi sono molto vicini
sono riuscito a fare uno srappo con 87,5kg e uno slancio con 112,5kg
cmq i max veri dovrebbero essere un po piu alti xke riesco a fare 3 reps con 82,5kg di strappo e 107,5 3 reps di slancio
sabato ho la gara dei regionaliassoluti e spero di riuscire a portare come ultime alzate 90di strappo e 115-118 di slancio
ciao a tutti e a presto
Segnalibri