2-agosto-2007
scendo di pomeriggio, provo un pò di squat, i 60kg li sento pesanti [come è possibile? solite seghe mentali del tipo bene i miei 95 me li sogno... bla bla bla], non ho voglia... mi fermo... [mi decido: qui devo migliorare/cambiare tecnica]
di sera...
_SQUAT TECNICA [dopo essermi fatto per un sacco di tempo indigestione di video del cinghio e di enrico] [scalzo]
Ragazzi, ho provato ad eseguire lo squat PL, incastrando il bil tra trap e delt posteriore [lo sento da paura piu stabile, e te credo] e a buttar fuori le ginocchia!!!!!!!!
dopo aver fatto mille prove con la scopa...mi sono deciso...sono sceso, e ho provato con il bilanc...
forse qualcosa sto imparando...
intanto ho deciso che squat non lo eseguirò mai piu a cedimento, e mai sopra le 5 ripe! a cedimento ci andrò nei complementari!
allora proviamo... [cosi mi deverto un pò]
bil vuoto
3x30kg
5x50kg
3x60kg
3x70kg
3x80kg
3x90kg
1x98kg [pazzesco li ho fatti, non stavo manco facendo un massimale] devo affinare la tecnica, ma cosi mi trovo parecchio meglio!!!! vedremo vedremo!come prima prova con la nuova tecnica posso essere soddisfatto [3 kiletti in piu dei 95 testati poco fa [tra laltro prima di farli falliti 2 volte se no nricordo male, ora i 98 venuti subito], mi sento piu stabile, e le ginocchia sparano in fuori o almeno cerco di farlo fare al meglio!]
i 100 so di averli, ma non cera piu spazio sul bil [usato dischi piccolini] e non avevo voglia di star li a cambiarli con quelli piu grossi... tanto non era un test di massimale ma un test per la tecnica! [tra laltro devo abbassare di un pin, devo ricordarmi...]
Domani, farò un wo a sensazione, se mi sento in forma/ho voglia mi sfondo del tutto, poi sabato parto...2 settimane di pausa... poi torno e ne vedremo delle belle [speriamo eheh]
Ultima modifica di 123456789; 02-08-2007 alle 10:44 PM
si si...dimentichi l'mp di Crono, LOL.
Scherzi a parte, prova, se puoi filmati, e ci siamo!!
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
uhm non ho capito del pm, certo che lho lettospiegamiii
edit:
a forse ho capito sisi è grazie anche al tuo PM [era questo? eheh]
p.s. ora squattai SCALZO, forse devo pigliare le converse all star...! [che mi servirebbero pure nello stacco, dato che che son opiatte e ultimamente staccai scalzo pure li...] sperando non scivolino sulle piastrelle [per quanto riguarda nello squat]
Ultima modifica di 123456789; 02-08-2007 alle 10:57 PM
non scivolano, per lo stacco compra un paio di slippers invece
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
dv le piglio? bhè se mi prendo le converse, per iniziare posso andare non trovi? [scalzo io intendevo con le calze senza scarpe, con gli slipper non è uguale?]
p.s. non so se non scivolano, le mie son piastrelle un pò rompicoglioni hihihi con le silver [tra l'altro larghe per colpa delle stringhe] non mi sentivo stabile...
Ultima modifica di 123456789; 02-08-2007 alle 11:06 PM
numeretto, ma dimmi un po'... pl o bb? o una via di mezzo?
tempo fa ho provato anchio a piazzare il bil basso stile pl e squattare piu' da pl appunto...
risultato: dato che sono piu' forte di schiena e femorali ho aumentato di botto i carichi, ma ho desistito dopo un po' quando mi sono accorto che tutto il lavoro [ o quasi tutto lo facevano culo e femorali...] cioè, si i quad lavoravano, ma i doms erano sempre e solo al retro... ho ricominciato a squattare con la tecnica normale e adesso ho piu' o meno gli stessi carichi di allora, solo che lavoro molto di piu' di quad... indi per me è meglio... cioè anche se mi interessano i carichi, lo squat è l'esercizio principe per le gambe front diciamo, per il resto ci son già stacchi, stacchi gt e compagnia...
adesso arrivano tutti i pl e mi insultano, ma per me è cosi' e ho notato un miglioramento[parlo di massa pura] solo tornando alla tecnica normale...
Segnalibri