Ottimo!
Ottimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
30 luglio 2007
ultimo allenamento nella mia palestra, domani parto per le isole eolie, starò via solo 3 giorni, da lunedi probabilmente mi allenerò in una palestra che frequentavo 2 anni fa, poi pausa ferragosto e poi forse l'ultima sett. di agosto in un'altra palestra.. riassumendo:
1°settimana di agosto (5 giorni) - fermo
2°settimana di agosto - allenamento in palestra
3°settimana di agosto - fermo (forse allenamento arrangiato in casa)
4° e 5°sett. allenamento in palestra
intanto oggi ho fatto un allenamento diviso in 2 cluster:
1°blocco:
Panca DELOADING ME (- 40kg al petto - 0 trazione nell'ultima parte)
70..90..110kg
1x3 @130kg
1x2 @140kg
1x1 @150kg
1x1 @160kg PR
1x1 @170kg - chiusa male e con un piede sollevato
ho usato una panca alta 50cm o +, quindi nn potevo fare un buon arco
ma mi pare sia andata benone, 160kg sono 120kg al petto e 160 nell'ultimo tratto, pesante ma fattibile, i 170kg erano tostissimi, in chiusura ho lottato
ah.. dimenticavo di dire che ero SOLO, ho dovuto staccare solo e nn è stato facile visto che nn avevo mai staccato neanche con assistenza i 170kg
Box Squat deloading - parallelo
1x3 @90kg
1x3 @130kg
1x3 @150kg
2x3 @160kg
1x3 @160kg - box sotto il parallelo.
era un pezzo che nn caricavo nel box, nn è andata male, anche se ho usato i pesi della panca in pratica
il deloading destabilizza un pò, spero di nn aver montato male gli elastici, ma nn penso.
= pausa di 40 minuti =
2°blocco
Stacco da terra
1x3 @70kg
1x3 @110kg
2x3 @150kg
jumpset:
Trazioni presa supina: 4x10 @BW
spinte con manubri su inclinata: 5x8-10 @20-26-30-30-30
basta così, abbiamo dato abbastanza.
note:
irene oggi ha fatto stacco Regolare: 3x3 @50kg,
panca qualche serie da 5-12 reps con 20kg e squat con peso piuma perchè si era rotta![]()
La panca vola..occhio che spanchi quasi quanto squatti![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
eh,ero pure stanco..
cmq appena arriva (spero nn troppo tardi di poterla acquistare) l'attrezzatura vedrai la differenza, dopo agosto mi concentrerò su stacchi e squat devo raggiungere i miei obiettivi in entrambi (200kg squat e 230-240kg stacco)
Vuoi mettere il corpetto e fascie?![]()
rapida capatina per aggiornare:
settimana scorsa:
lunedi: allenamento in palestra (ultimo)
mercoledi: no
venerdi: no
sono stato alle isole eolie con i miei, ho fatto qualche flessione, qualche rematore appeso al tavolo della cucina.. () e flessioni a testa in giu
questa settimana:
allenamenti nella vecchia palestra con parquet
il pavimento è scivoloso e nn si può squattare, ho fatto panca senza arco (perchè nn si può fare leg drive) e qualche cavolata sparsa
lunedi:
panca: qualche tripla e 5 reps con 112kg
lento alla lever: qualche serie da 6 con 120kg
trazioni a peso corporeo
mercoledi:
panca: triple a salire fino a 122kg, 5x3-4 @122kg + 1 o 2 serie con 102kg
stacchi (altezza inferiore alla regolamentare): triple e singole a salire fino a 192kg + 3x5 @132kg
pulley, trazioni, panca con manubri da 36kg, qualche addominale
venerdì è oggi, vediamo cosa combino
settimana prossima di nuovo alle eolie per ferragosto quindi un'altra settimana di fannullismo, ma l'importante questo agosto è nn perdere troppo, per il resto ci rifacciamo a settembre.
note: dal 4 agosto sto convivendo con la mia ragazza.. ho perso 2kg(sono 73kg)
Segnalibri