martina il tuo sito non carica
oltre ai carboidrati devi vedere quanti grassi assumi e quante pro
non si può dire 5*5 per kg di peso per mettere massa
si fa il calcolo delle calorie e poi vedi te come dividerle fra pro+carbs e grassi
martina il tuo sito non carica
oltre ai carboidrati devi vedere quanti grassi assumi e quante pro
non si può dire 5*5 per kg di peso per mettere massa
si fa il calcolo delle calorie e poi vedi te come dividerle fra pro+carbs e grassi
ettoreff ora controllo, diciamo che sto in questi giorni caricando la versione nuova(edit) ho appena verificato da me carica il sito, per ora c'è solo la presentazione iniziale a breve tutto il contenuto! spero veramente a breve!
concordo con te che 5,5gr x KG è strano! Prendiamo soggetto di 70kg:
5,5 x 70 = 385,00gr
che tradotto in calorie sarebbe.... 1540!!! 1500Kcal di soli carbo mi sembra esagerato!
Ultima modifica di LaMarty; 26-07-2007 alle 05:56 PM Motivo: ho provato a caricare il mio sito
Cavoli, 1500 kcal di soli carbo mi farebbero diventare grasso come un maiale...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bè tutto dipende , dalla modalità di vita, dal metabolismo ecc..conosco natural che tengono anche 500gr di carbo al giorno in massa senza problemi!!
io stò parlando di massa, naturalmente le kal devono essere su se si vuol crescere altrimenti ceh massa fai?
e cmq il mio consiglio è partire daun tot giornagliere e aggiungere gradualmente..stessa cosa poi quando viene il momento di toglierli, sempre gradualmente....
e naturalmente alimenti con IG basso!
io ricordo di essere partito da 250gr di carbo divisi nelal giornata nei 5/6 pasti ceh uno fa ed essere poi arrivato e stabilito per 4 settiamne a 500gr day...poi insomma era arrivato il momento di tagliare e da li cominciavo a toglire 80gr di carbo ogni 2/3 week , ora nn ricordo benissimo!
mah, il discorso che in massa oltre ad allenarti devi mangiare più del dovuto non lo comprendo: si deve sempre partire dal calcolo del fabbisogno totale, da questo poi si calcola, ma usando le % non i grammi x Kg, i quantitativi di Carbo-Pro-GRassi.
Con quale misura ti troveresti i gr di partenza per i carbo??
Secondo me non è un metodo efficace applicabile alla globalità dei casi!
Segnalibri