Ragazzi,
al di là di alcuni punti di parziale disaccordo, potremmo elencare le tecniche e gli espedienti seguiti da ciascuno di noi per eliminare gli ultimi chili sulla pancetta (quelli che - di regola - appannano solamente la parte bassa degli addominali).
Per rendere davvero utile il post, dovremmo dare per assunto che:
- chi vuol perdere la pancetta sta già seguendo - con una certa competenza - un regime dietetico ipocalorico, grazie al quale è riuscito ad eliminare il "grosso del grasso"; e
Inoltre, l'obbiettivo è (1) perdere pancia, (2) non mangiare muscoli e (3) "sbilanciare" il meno possibile la dieta (questo perchè chi ad esempio pratica uno sport a livello agonistico non può sempre permettersi un calo delle prestazioni).
- seguendo il regime di cui al punto 1 non riesce (o riesce con troppa lentezza) ad eliminare gli ultimi chili di pancetta.
I suggerimenti dovrebbero riguardare la combinazione di nutrizione, allenamento con i pesi, cardio ed integrazione.
Sarebbe utile indicare il tempo che ci si concede per reggiungere l'obbiettivo, i risultati ottenuti e la facilità nel conservare il risultato.
Se si usano tecniche o diete molto note e già trattate su altri post, basterà elencarle senza spiegarle nei dettagli.
A tal proposito, credo sia molto utile inserire dei links a spiegazioni più estese.
Se ritenete che reccogliere questi dati sia poco interessante o opportuno, vi prego di trascurare il mio post e perdonare la mia lungaggine.
Ciao.

Segnalibri