Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: maledetta pancetta! help me!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Spit ciao, perchè così poca attività aerobica se qualcuno ha problemi di smaltire un pò di grasso in eccesso?
    Non ha mai fatto male a nessuno secondo me 45 minuti 5-6 volte a settimana se la situazione è un pò d'emergenza.
    Poi sulla dieta concordo ovviamente anche se ho notato che dopo 2-3 settimane di dieta e scarica un giorno libero con il doppio di calorie il giorno dopo non solo non ho messo su un grammo ma addirittura mi vedo più asciutto e definito e pieno e carico.
    Sensazioni personali ovviamente e le riporto come tali.
    Ciauooo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Spit ciao, perchè così poca attività aerobica se qualcuno ha problemi di smaltire un pò di grasso in eccesso?
    Non ha mai fatto male a nessuno secondo me 45 minuti 5-6 volte a settimana se la situazione è un pò d'emergenza.
    Poi sulla dieta concordo ovviamente anche se ho notato che dopo 2-3 settimane di dieta e scarica un giorno libero con il doppio di calorie il giorno dopo non solo non ho messo su un grammo ma addirittura mi vedo più asciutto e definito e pieno e carico.
    Sensazioni personali ovviamente e le riporto come tali.
    Ciauooo
    Infatti se rileggi il mio post si riferisce a periodi abb lunghi senza carbo, poi occorre vedere uno che intende per "scarica"..2-3 settimane per esempio è un peridodo lungo, hai solo scoperto quello che ho scritto..
    Mentre non vedo un beneficio nell'aumentarli un giorno si e un no..troppe variazioni frequenti non permettono alla dieta di attaccare..variazioni si ma non quotidiane...e non credo che 20 gr di carbo in più possano darti quella scossa tale al fisico...
    6 volte di cardio a settimana farà solo si che il ragazzo del post perderà quei pochi muscoli che ha, lavorerà solo sugli zuccheri ed il grasso ristagnerà nel suo fisico..
    Aggiungo inoltre che una dieta per asciugarsi non è mail bilanciata...

11.5 sui 100m - 5x6 e 65 kg (bicipiti e tricipiti con il bilancere k)

Predefinito Pancetta

Ragazzi,

al di là di alcuni punti di parziale disaccordo, potremmo elencare le tecniche e gli espedienti seguiti da ciascuno di noi per eliminare gli ultimi chili sulla pancetta (quelli che - di regola - appannano solamente la parte bassa degli addominali).

Per rendere davvero utile il post, dovremmo dare per assunto che:
    • chi vuol perdere la pancetta sta già seguendo - con una certa competenza - un regime dietetico ipocalorico, grazie al quale è riuscito ad eliminare il "grosso del grasso"; e
    • seguendo il regime di cui al punto 1 non riesce (o riesce con troppa lentezza) ad eliminare gli ultimi chili di pancetta.
    Inoltre, l'obbiettivo è (1) perdere pancia, (2) non mangiare muscoli e (3) "sbilanciare" il meno possibile la dieta (questo perchè chi ad esempio pratica uno sport a livello agonistico non può sempre permettersi un calo delle prestazioni).

I suggerimenti dovrebbero riguardare la combinazione di nutrizione, allenamento con i pesi, cardio ed integrazione.

Sarebbe utile indicare il tempo che ci si concede per reggiungere l'obbiettivo, i risultati ottenuti e la facilità nel conservare il risultato.

Se si usano tecniche o diete molto note e già trattate su altri post, basterà elencarle senza spiegarle nei dettagli.

A tal proposito, credo sia molto utile inserire dei links a spiegazioni più estese.

Se ritenete che reccogliere questi dati sia poco interessante o opportuno, vi prego di trascurare il mio post e perdonare la mia lungaggine.

Ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Infatti se rileggi il mio post si riferisce a periodi abb lunghi senza carbo, poi occorre vedere uno che intende per "scarica"..2-3 settimane per esempio è un peridodo lungo, hai solo scoperto quello che ho scritto..
    Mentre non vedo un beneficio nell'aumentarli un giorno si e un no..troppe variazioni frequenti non permettono alla dieta di attaccare..variazioni si ma non quotidiane...e non credo che 20 gr di carbo in più possano darti quella scossa tale al fisico...
    6 volte di cardio a settimana farà solo si che il ragazzo del post perderà quei pochi muscoli che ha, lavorerà solo sugli zuccheri ed il grasso ristagnerà nel suo fisico..
    Aggiungo inoltre che una dieta per asciugarsi non è mail bilanciata...
    Quoto in pieno