Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
ciao, benvenuto nel forum
dunque, allenarsi 3 volte a settimana non ti porta assolutamente al sovrallenamento, è una frequenza ottimale e i muscoli riposano abbastanza. Con tre volte a settimana puoi fare diversi tipi di allenamenti, x esempio un classico "petto bicipiti - spalle tricipiti - gambe dorso" o magari un aba-bab (che personalmente preferisco). Cmq se sei nuovo ti consiglio di cominciare con delle fullbody, ovvero con degli allenamenti in cui alleni tutto il corpo (per qualche esempio basta fare una piccola ricerca nel forum)

Ciao Dark,
grazie per avermi risposto.
sono contento del fatto che posso allenarmi 3 volte a settimana(era quello che speravo)
Scusa la mia ignoranza,ma cos'è un aba-bab?
sono partito con le full-body,ma mi stanco parecchio con questo metodo,ecco perchè ci tenevo ad un allenamento di 3 giorni a settimana!
Comunque,a me interessa soltanto lo sviluppo della massa muscolare:ebbene si,voglio proprio diventare massiccio....................,a tal proposito,hai qualche metodo di allenamento da suggerirmi?
Grazie

P.S. all'interno di questo forum c'è un post dove sono catalogate molte immagini di vari attrezzi da usare per l'allenamento con le figure disegnate dell'omino che mostra i vari eserciziurtroppo non mi è possibile scaricarle perchè sono in formato zip:mi puoi suggerire altri link dove vi sono queste immagini?.........grazie
ciao