Allora vediamo un po'..nei primi 2 anni mi sono allenato a cavolo, avevo solo 14-15 anni e si sa..si fanno solo i muscoli che piacciono, quelli da tamarro eheh, pettorali e bicipiti..diciamo che poi, da quando ho iniziato a fare le cose per benino ho suddiviso gli allenamenti per tutto il corpo in 4-5 parti. Ora alleno ogni singolo muscolo una volta a settimana con sessioni di un'oretta e mezza. ES: petto-bicipiti; spalle; gambe; dorsali-tric; Lo scorso anno come dicevo avevo parecchio tempo libero e le braccia le facevo 2 volte a settimana e i risultati sono arrivati: 45,5 cm a caldo (ora sono piu' asciutto e mi tengo un 44).Originally posted by weboy
E' 10 ANNI che ti alleni cosi?? Misure corporee raggiunte ?
Le mie misure e reletivi pesi
Braccia: 44 cm, curl bil in piedi 10 reps con 70 kg
Torace: 115-120 cm, panca or 10 colpi con 90 kg (sono un cane di petto a spingere, son piu' forte negli esercizi tipo pectoral o croci)
Gambe: 60 cm, 10 colpi squat multipower 150 kg
Girovita: 74 cm
Larghezza spalle: 53 cm, 10 reps con 75 kg lento dietro
Altezza e peso 1m80 per 82 kg con una percentuale di grasso dell'8-9 %
Lo so che non sobno misure e pesi stratosferici ma sono natural al 700% e non uso integratori, nella mia palestra sono il natural piu' grosso (gambe escluse..sigh).
Non so se avete presente il tipo, sono uno di quelli con le braccia grosse,vita stretta, petto e schiena ampi ma decisamente poco spessi (mi devo metter giu' di rematore e pulley eheh).
Quello che chiedevo io era se fosse utile eseguire lo stesso muscolo 2 volte a settimana, magari con allenamenti piu' brevi visto che non riesco ad andare in pal 2 volte al giorno (come fanno i professionisti) visto che lavoro al mattino!Secondo me funziona..ora sto provando, sono solo alla prima settimana pero'..
Le mie foto sono sul 3ad photogallery se volete vedere come sto messo.
Segnalibri