Perchè con le farmer's walk stacco dalle caviglie (ho praticamente dimezzato le distanze) e rischierei di staccare troppo spesso eseguendo anche gli stacchi da pesista e presa snatch.
x Nem
Indubbiamente mi verrà una presa come una morsa![]()
Perchè con le farmer's walk stacco dalle caviglie (ho praticamente dimezzato le distanze) e rischierei di staccare troppo spesso eseguendo anche gli stacchi da pesista e presa snatch.
x Nem
Indubbiamente mi verrà una presa come una morsa![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
capisco..
invece credo che ti aiutrìera molto x le farm's gli stacchi alla rumena
Ho una tendinite ad entrambe le spalle
Allenamento di oggi
3 x 6 Zercher squat culo quasi a terra 160 kg
3 x 12 affondi 120 kg
3 x 6 stacchi rumeni 170 kg
3 x 12 inclinata manubri
cavi
addome
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Farmer's walk (temperatura esterna: 35 gradi)
Riscaldamento 70 kg per mano x 50 metri x 3 set
Farmer's walk 80 kg per mano x 30 metri x 5 set
Farmer's walk 90 kg per mano x 15 metri x 6 set
Famer's hold (no walk): 100 kg per mano x 5 ripetizioni
La strategia delle farmer's è di aumentare i set man mano che aumenta il peso, diminuendo però lo spazio da percorrere. L' altezza delle farmer's è talmente bassa che sembra che stacchi dal sottosuolo
E' ancora molto lontano l' obiettivo di percorrere 50 metri con 100 kg per mano. Mi ci vorranno dei mesi di preparazione, ma io non demordo. La presa con l' impugnatura spessa è sollecitata all' estremo!
Ultima modifica di Corvette; 20-07-2007 alle 07:50 PM
corvette ttt sommato nn e poi cosi lontano ,alla fine l allenamento ke hai fatto oggi mi sembra abbastanza pesante per la presa e gia il fatto di essere riuscito a fare tutto e un buon traguoardo, o no?
Il problema delle farmer's walk sono le curve. Appena che giri, per effetto dei pesi, le farmer's compiono una rotazione anomala costringendoti a controbilancere dall' altra parte perdendo un sacco di tempo ed energie.
Con 100 kg per mano, fare le curve, deve essere qualcosa di assurdo...non immagino con 120 kg per mano, pesi delle gare di strongman categoria open. Devo riuscire, un giorno, a gestire 120 kg per mano per 30 metri con due curve. Ora penso i 100 kg per mano.
Ultime farmer's walk della settimana
Farmer's dinamiche
70 kg per mano x 4 set x 30 metri con quattro curve
80 kg per mano x 4 set x 30 metri con quattro curve
Sbaglio o addirittura in alcune gare sono stati usati perfino 140 o 160kg per mano?? Ovviamente non tutti riuscivano a completare il percorso...
Guarda questo toro...non l'ho mai sentito ma la sua presa è pazzesca...peccato per i 180kg...
http://it.youtube.com/watch?v=TYdR7TZVRyA
Segnalibri