non esagerare con l'aerobica corv!![]()
non esagerare con l'aerobica corv!![]()
LOL
Allenamento di farmer's
Ho scelto un percorso di 20 metri andare e 20 metri tornare, comprese due curve. Dunque
farmer's walk
20 x 2 139.2 kg (alla fine ho eseguito 10 stacchi dinamici con questo peso)
20 x 2 158.8 kg (alla fine ho eseguito 6 stacchi dinamici con questo peso)
Visto che i miei femorali erano cotti ho solo staccato, trattenendo il peso più possibile
178.8 kg x 3 x 6 (89.2 kg per mano)
198.4 kg x 2 x 2 (99.2 kg per mano)
218 kg x 0 fallita la presa sinistra...sbammm.... (109 kg per mano)
Ultima modifica di Corvette; 18-07-2007 alle 06:17 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
dev'essere divertente... aver la possibilità di farlo...
magari un giorno facciamo un megaraduno e tu porti le farmer's a piedi fino al luogo di incontro![]()
Così alleno il grip
Sì, è molto divertente. La cosa strana è che sono l' unico di tutta la zona che ha le farmer's
Oggi mi sono allenato a torso nudo. Spettacolare...sotto il sole, tutto madido di sudore e completamente solo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mi sa che in palestra devo usare il deloading perchè ho qualche problema di chiusura.
grande corvette bell allenameto
io invece devo procurarmi un bel ketlebell pesante (40kg)
Te lo puoi autocostruire
Esercizi che escono
- Stacchi presa snatch
- Stacchi da pesista
Esercizi che entrano
- Natural glute ham raise
- Stacchi rumeni
- Farmer's walk
- Pin pull
Allenamenti
LUN (a casa)
Farmer's walk dinamiche (10 passi, a terra--stacco, 10 passi a terra--stacco...con 158.8 kg totali)
MAR (palestra)
Squat frontale
Panca inclinata manubri
Stacchi alla rumena con pausa appena sotto il ginocchio
Natural glute ham raise
Rematori barra T
Addome
GIO (a casa)
Farmer's walk pesanti 178.8 kg totali per la massima distanza
SAB (in palestra)
Squat frontale pausa in basso
Panca inclinata manubri
Pin pull dinamici
Addome
DOM (a casa)
Farmer's walk 198.4 kg totali per la massima distanza
Ammazza 3 a week di farmers, tra un mese avrai un grip di un orso! Non so che grip abbiano gli orsi ma mi piacciono![]()
come mai togli proprio gli stacchi da pesista e snatch??
Perchè con le farmer's walk stacco dalle caviglie (ho praticamente dimezzato le distanze) e rischierei di staccare troppo spesso eseguendo anche gli stacchi da pesista e presa snatch.
x Nem
Indubbiamente mi verrà una presa come una morsa![]()
capisco..
invece credo che ti aiutrìera molto x le farm's gli stacchi alla rumena
Ho una tendinite ad entrambe le spalle
Allenamento di oggi
3 x 6 Zercher squat culo quasi a terra 160 kg
3 x 12 affondi 120 kg
3 x 6 stacchi rumeni 170 kg
3 x 12 inclinata manubri
cavi
addome
Farmer's walk (temperatura esterna: 35 gradi)
Riscaldamento 70 kg per mano x 50 metri x 3 set
Farmer's walk 80 kg per mano x 30 metri x 5 set
Farmer's walk 90 kg per mano x 15 metri x 6 set
Famer's hold (no walk): 100 kg per mano x 5 ripetizioni
La strategia delle farmer's è di aumentare i set man mano che aumenta il peso, diminuendo però lo spazio da percorrere. L' altezza delle farmer's è talmente bassa che sembra che stacchi dal sottosuolo
E' ancora molto lontano l' obiettivo di percorrere 50 metri con 100 kg per mano. Mi ci vorranno dei mesi di preparazione, ma io non demordo. La presa con l' impugnatura spessa è sollecitata all' estremo!
Ultima modifica di Corvette; 20-07-2007 alle 06:50 PM
corvette ttt sommato nn e poi cosi lontano ,alla fine l allenamento ke hai fatto oggi mi sembra abbastanza pesante per la presa e gia il fatto di essere riuscito a fare tutto e un buon traguoardo, o no?
Segnalibri