Provate le tirate allo sterno con la barra del MP (almeno a qualcosa serve)
Posizionate la barra in basso, dove arrivate con le braccia distese, presa leggermente più ampia delle spalle, mantenetevi vicino alla sbarra, tanto da sfiorarla con le gambe, eseguite le tirate![]()
Ho letto però che le scrollate sono tra gli esercizi sconsigliabili per chi ha problemi alla colonna, tipo la scoliosi... Infatti nn le faccio e ho dei trapezi ridicoli!! Ci darò dentro di rematore, ma dell'Upper Back che dite? Da evitare come la peste??
se tutti quelli che hanno un po' di scoliosi dovessero realmente evitare stacchi-squat-rematori-shrug allora farebbero bene a darsi all'ippica...
i rematori gravano di + sulla schiena rispetto agli shrug cmqma è ovvio, basta pensare alla posizione
Ora che ci penso infatti mi sa che sconsigliavano anche stacchi e rematore... Non ho una scoliosi grave, però qualche problemino me lo dà... ho un gran dorsale che è la metà dell'altro...
foto pls...
Cmq molti di voi sicuramente nn approveranno, io però le scrollate le effettuo al peck deck, unico esercizio dove uso un macchinario....
SAYMON
Ottima idea quella della peck deck, puoi eseguire delle serie stripping in modo veloce e facilmente![]()
vero, in questi casi puo' esser davvero utile!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Beh sei gia a 53 poco fa eri a 10!
Scusate l'OT
Ultima modifica di Rik_the_Dog; 16-07-2007 alle 10:43 PM
dopo aver letto questo 3d sto pensando di abbandonare le tirate al mento... e io che pensavo fosse uno dei migliori esercizi per trapezio e un po' deltoidiavevo capito che fosse quasi un buon multiarticolare!!
Poi l'acromion claveare, non so bene cosa sia, ora mi informerò, però se è vero che è dannoso... azz!
Segnalibri