ok grazie ma a colazione per le fonti di carbo pro e grassi cosa mi consigli?i cereali (cornflakes) vanno bene?L'olio solo ed esclusivamente a crudo giusto?prosciutto cotto o crudo posso oppure no??
ok grazie ma a colazione per le fonti di carbo pro e grassi cosa mi consigli?i cereali (cornflakes) vanno bene?L'olio solo ed esclusivamente a crudo giusto?prosciutto cotto o crudo posso oppure no??
Usa fonti integrali per i CHO.
i CHO sarebbero i carbo?scusate l'ignoranza
Comunque ho impostato una dieta chetogenica per i giorni di allenamento ditemi i vostri pareri:
COLAZIONE:
Noci: 30gr
Mele: 150gr
Proteine in polvere: 20gr
Cornflakes: 20gr
PRANZO:
Pesce spada: 130gr
Parmigiano: 30gr
Riso integrale: 50gr
Olio extravergine d'oliva: 20gr
PRE-WO:
Proteine in polvere: 30gr
Cornflakes: 45gr
POST-WO:
Pere:100gr
Proteine in polvere: 20gr
CENA:
Petto di pollo: 120gr
Noci: 20gr
Olio extravergine d'oliva: 10gr
Lattuga: 150gr
Che ne pensate?Comunque ancora devo fare quella in riposo e soprattutto quella di ricarica dei carbo.
Grazie!
io ti consiglio di aumentare i formaggi
e se capisci che sei debole mangia un frutto
in 10 gg io ho perso circa 7 kg, ne perdevo circa 8 etti al giorno
se capisci che non dimagrisci vuol dire che assumi troppi carbs
se metto altri 70gr di formaggio (tipo pepato fresco/tuma) va bene?tipo a cena
E a proposito dei carbo io so che da essi dovrei prendere il 5% delle kcal totali(in teoria dovrei assumere 95kcal dai carbo perché le kcal totali per me sono 1900) ma seguendo i consigli di Ct(sul 3ed delle linee generail da seguire per una chetogenica) mi risultano invece 166 kcal dai carbo.Che ne pensate??
Allora,ho fatto un pò di calcoli per avere un pò più di precisione in questa dieta chetogenica:
Io peso 76kg e sono alto 179cm,la mia massa magra è di 53,2,quindi il mio fabisogno di kcal nei giorni di allenamento (secondo le linee guida viste in questo forum e postate da Ct) è di 2354 kcal mentre nei giorni di riposo è di 1520 kcal,le proteine e i grassi in entrambi i casi devo assumerne rispettivamente 2g x kg di massa magra e 1gr x kg di massa magra,bene detto tutto ciò posto le mie 2 diete e aspetto i vostri consigli e suggerimenti.
Dieta chetogenica in allenamento:
COLAZIONE:
Noci: 30gr
Proteine in polvere: 16gr
Cornflakes (tipo integrale) : 40gr
Mele: 150gr
PRANZO:
Parmigiano: 20gr
Olio di oliva: 20gr
Pesce spada: 130gr
PRE-WO:
Proteine in polvere: 30gr
Cornflakes: 40gr
Pere: 130gr
POST-WO:
Proteine in polvere: 16gr
Pere: 130gr
CENA:
Noci: 20gr
Olio di oliva extravergine: 10gr
Lattuga: 150gr
Prosciutto crudo: 30gr
Pollo-Petto: 80gr
Riso: 60gr
Dieta chetogenica in riposo:
La stessa di prima ma senza cornflakes né riso né frutta.
Che ne pensate??Aspetto vostre notizie!
Grazie!!!
è una low-carb non una chetogenica...nella cheto i carbo totali non vanno oltre i 30 al giorno.
poche proteine cmq, mangi poco, almeno 200gr di carne-pesce 3 volte al giorno imho le dovresti mettere
Segnalibri