Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Un paio di cose:

1. a livello del computo totale dei protidi va bene calcolarle TUTTE (cioè anche quelle non nobili);
2. attento ad ottenere un livello proteico accettabile con un spettro amminoacido il più completo possibile (cioè cerca di assumere più proteine nobili).
SI certo le calcolo tutte le pro, solo che mi domando una cosa da molto tempo, ci sono moltissimi che mangiano la metà e dicono di raggiungere anche le 140grammi di pro al giorno, magari sbaglio qualcosa io nel calcolo, per calcolare uso una tabella alimentare che mi dice quanti grammi di pro ci sono in un determinato alimento, per 100 grammi, mi regolo così, tipo la bresaola ne ha 33 all'etto. Per quanto riguarda il secondo punto cerco di coprire tutte le fascie di amminoacidi, uova, latte, carne, siero del latte, pesce, non credo che manchi qualcosa...come integratore prendo il protein-90 prodotto in francia, solo che io sono un tipo sensibile alla fenil-alanyna, e quindi all'aspartame, e questo prodotto ne contiene abbastanza, assumendone 30 grammi al giorno già inizio a sentirne i sintomi, non è che finendo questo posso trovare un'altro integratore di pro, senza aspartame?