Il sistema migliore è non usare guanti, i primi tempi
ti farai anche male.... ma migliorerai la presa e l'avambraccio.
Puoi anche fare esercizi per rinforzare la presa o allenarti con
dei grip![]()
Il sistema migliore è non usare guanti, i primi tempi
ti farai anche male.... ma migliorerai la presa e l'avambraccio.
Puoi anche fare esercizi per rinforzare la presa o allenarti con
dei grip![]()
Ognuno è libero di fare come gli parePerà posso testimoniare che anche i pesisti dalla pelle delicata se lavorano con attenzione non si fanno male senza guanti. Te lo dice un ex canottiere (2 con-4 senza) perchè le mani si piagano col remo che ti deve ruotare nelle palme, mentre il bilaciere e i manubri, non devono rutarti in mano.
Quindi qualche dolorino agli inizi sì, ma niente di grave. La presa è decisamente migliore a mani nude, magari con qualche polverina da grip, fa molto figoLa presa si allena in proporzione all'aumento dei carichi. Un allenamento specifico della presa è potenzialemente pericoloso.
(cosa superflua a dirsi per chi ha tendini e articolazioni in acciaio/molibdeno)
umhh. e abbastanza un dramma nn usare i guanti, mani dure e insensibili .... mi lasciano un po' perplesso ( nn e' perche' sto' adocchiando una tipa che porta la quarta...) ... SI!!! invece l'idea di nn poter sentire quelle due bocce .. per colpa dei calli.... mi terrorizzaaaaaa
dovro' sacrificarmi? ... (c'e' anche una tipa di una pizzeria qua' vicino che e' abbastanza piatta () ma veramente topa.... potrei cambiare obiettivo...)
a parte gli scherzi ... mi sa che provo senza guanti...
(e poi vi dico come e' andata con la super-bocce)
Ultima modifica di Bartoloni Davy; 10-07-2007 alle 12:26 PM
io ho un po' di calletti ormai..........ferite di guerra insomma....e me ne vanto![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
senza falsa modestia posso dire che le donne mi fanno spesso i complimenti per le mie mani
i calli ci sono ma nn sono eccessivi, eppure stacco + di 200kg e faccio davvero tanti esercizi in cui utilizzo la presa.
il mio segreto? NEUTROGENA CREMA MANI
scherzo!
è sufficiente raschiar via di tanto in tanto l'eccesso di callo e le mani vengon fuori lisce come seta.
(io sono grezzo ed utilizzo la carta vetrata, rubata agli operai che mi stanno rifacendo la facciata del palazzo, ma i + raffinati possono utilizzare anche delle lime per unghie)
chi ti ha messo in testa che alle donne piacciono gli uomini con mani.. da donna?
può anche darsi che ce ne siano in circolazione, ma stai certo che a quel punto nn ameranno neanche altri aspetti maschi di uno che ama tirar su pesi.
parliamo di cose serie adesso:
-la differenza a livello di percezione dei carichi è notevole e si fa sentire con il tempo, è proprio una questione di propriocezione.. e per sfruttarla ancora meglio devi forzarti a stringere forte il bilancere durante le serie, vedrai che sarai in grado di macinare + ripetizioni.
il dolore alla presa dopo 1 ora di allenamento pesante ogni tanto la avverti ma fa parte del gioco, così come il bruciore dei muscoli dopo una serie di panca.. insomma, nn fate le checche, ok?
-la sensibilità non si perde assolutissimamente, anche perchè i calli nn ti vengono nelle dita, ma alla radice di queste, sul palmo
nn dirmi che i capezzoli della tua donna li stuzzichi solo con il palmo.. in quel caso altro che guanti, fatti dare un paio di lezioni di petting da Teo86
... ma forse ho capito.. i calli ti danno fastidio quando "giochi" per i fatti tuoi...![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-07-2007 alle 12:42 PM
bocce a parte... i guanti li ho usati soltanto quando le vesciche da stacco da terra si sono riempite di sangue e sono scoppiate, adesso che si è formato il callo nessun problema con le prese...
ahh. e quindi nessuno ha questa sensazione che l'asta del bilanciere sia troppo poco spessa... booohhhh ok... calli venite!
Fra l'altro, come consiglio spassionato, è molto meglio limare i calli fra un WO ed un altro. Si evitano proprio gli "scoppi" improvvisi...
ahahhaahha già bisogna curare i propri ferri del mestiere, limandoli! eheheh grande tattcmq è vero, fortuna i miei son già calli iper collaudati, a prova di scoppio ahahha, son più duri della mia testa (che è già dire eh...) ahah
ps. somo m'hai ucciso ahahahah col petting da teo ahahahha![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri