si il mio era solo un esempio per dimostrare che lavorare i muscoli + di 1 volta a settimana è easy..
si il mio era solo un esempio per dimostrare che lavorare i muscoli + di 1 volta a settimana è easy..
Però Somo le braccia così non le fai nello specifico, in più se alleni pettorali duramente il lunedi secondo me il giovedi sono ancora indolenziti al tatto.
Non è meglio a questo punto ruotare un gruppo a settimana due volte lascaindo comunque 5 giorni tra un allenamento e un altro di un gruppo?
se io alleno un muscolo il lunedi posso allenarlo il venerdi o sabato e poi il mercoledi della settimana successiva per poi ripetere il lunedi e ven o sabato.
Non è semplice dai..
Ultima modifica di kickboxer_87; 09-07-2007 alle 07:04 PM
Certo kick però se un allenamento dev'essere allenante a volte devi darci dentro e quando lo fai è difficile ripetere quel muscolo il giovedi.
Non puoi sempre usare buffer o volumi ridotti.
e chi l'ha detto?
nell'ultimo meso massacravo un gruppo il giorno X e lo rifacevo dopo 3-4 giorni...e i carichi aumentavano...
tempo fa feci lo starr (3xweek full) e i carichi aumentavano...
un allenamento puo' esser allenante di brutto pur con il buffer....vedi le progressioni di carico sui fondamentali per esempio...qui non si cede assolutamente....e non hai alcun tipo di dolori (che poi son tutte scuse sti doms trovo...ci si puo' allenar anche un po' indolenziti e progredire benissimo...)
ovviamente IMHO![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
@luke
ma che stai addì? dai un'occhiata al mio diario e dimmi se ho allenato "il petto" meno di 2 volte a settimana e se nn sono progredito
l'indolenzimento al tatto è solo una questioen di mancata inibizione dei recettori (nocicettori polimodali) causata dalla frequenza d'allenamento ridotta
se n'è parlato tante volte quando si è trattato l'argomento doms.
of course cla'... io sponsorizzavo e basta![]()
Segnalibri