Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 735

Discussione: Diario di Blanko

Predefinito

Posto alcune foto fatte col cell.. Foto un pò bruttine!

Non apro un topic lì, non ne vale la pena..

Penso che mi dovrò fare la ceretta al petto perchè sminuisce notevolmente.. Se mi si vede di profilo, ad esempio, sembra molto meglio.. Oppure anche se mi vedo senza luce (ovvero senza vedere i peli sul petto)

Di bf sto circa al 10%, ma c'è tantissimo da lavorare..

Le ho fatte al cesso!

Ps: non so posare e penso si noti... XD
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 384 
Dimensione: 28.7 KB 
ID: 5668   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 384 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 5669   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 375 
Dimensione: 26.5 KB 
ID: 5670   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immag004.jpg‎ 
Visualizzazioni: 417 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 5671  
    Ultima modifica di Blanko; 07-07-2007 alle 02:43 PM

Predefinito

beh c'è da lavorare sicuramente... cmq penso che la BF sia ben più alta di quella che credi... io direi 13/14%

Predefinito

sei piu' in alto del 10%...

Predefinito

Kick, dici così tanto...?

Io non mi darei più di 12% al massimo..

Predefinito

12-13 va meglio? cmq non ha molta importanza

Predefinito

blanko non pensare alla bf ora...pensa a magna e far esercizi multiarticolari più pesanti possibili per diventare massiccio

Predefinito

Ragà.. io faccio questa settimana, poi quella di scarico.. ed ho terminato questa scheda.

Avevo pensato ad una cosa del genere in 4 giorni di allenamento.. però preferirei sistemarla in un trisettimanale, consigli?

dunque:

Lunedì

Panca Piana Hard 7x3 2'
    Stacchi Soft 5x4 2'
    Panca Inclinata 45° 3x8 1'30''
    Rematore 3x8 1'30''
    Extrarotatorio 3x10 1'30''
    Military Press 4x6 2' (mi ci voglio abituare, magari giusto le prime due settimane. poi magari passo ad un 5x4 e via a scendere)
    Spalle ai Cavi Incrociati Alti 3x8 1'30''
    Crunch Vari

Martedì

Squat Hard 7x3 2'
    Leg Curl 3x8 1'30''
    Standind Calf 3x15 1'30''
    Panca Stretta 4x6 2'
    Tricipiti ai Cavi 3x8 1'30''
    Curl Manubri in Piedi 4x6 2'
    Manubri Panca Scott 3x8 1'30''

Giovedì

Panca Soft 5x4 2'
    Stacchi Hard 7x3 2'
    Panca Inclinata 45° 3x8 1'30''
    Rematore 3x8 1'30''
    Extrarotatorio 3x10 1'30''
    Military Press 4x6 2'
    Spalle ai Cavi Incrociati Alti 3x8 1'30''
    Crunch Vari

Venerdì

Squat Soft 5x4 2'
    Leg Curl 3x8 1'30''
    Standind Calf 3x15 1'30''
    Panca Stretta 4x6 2'
    Tricipiti ai Cavi 3x8 1'30''
    Curl Manubri in Piedi 4x6 2'
    Manubri Panca Scott 3x8 1'30''

Come vi sembra e come la sistemereste eventuale in un trisettimanale? (non "once a week" però). Oppure mi adeguo ai 4 giorni ed è meglio così?

Predefinito

se vuoi usare basse rip sui fondamentali (ottima scelta!!) ti conviene stilare una progressione, così non lavori al caso ma hai una precisa sequenza di pesi da usare e un sicuro aumento della forza....
    ora vado ad allenarmi stasera ci do un occhio per come la vedo io
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Oggi orale di maturità.. è andato bene, direi.. qui penso esca il colpaccio ed esco con più di 80!

Comunque, oggi prima volta che testo i massimali di panca.. Allenamento andato benone!

Scheda A

Panca Orizzontale 5x1 3' 76 kg
    Rematore Manubrio 4x6 2' 22 kg
    Panca Inclinata 45° Manubri 3x8 1'30'' 20 kg
    Trazioni Presa Prona 3x8 1'30'' (8-8-6)
    Extrarotatorio 3x10 1'30'' 7 kg
    Military Press 4x6 2' 24 (aumentabile e inizio a prenderci confidenza)
    Spalle ai Cavi Incrociati Alti 3x8 1'30'' 17.5
    Crunch Vari

Ora con questa settimana finisco questa scheda.. una settimana di scarico, dove riprendo familiarità con squat e stacchi che avevo accantonato per un pò per problemi posturali di schiena che sto pian piano migliorando.. e poi vorrei iniziare la scheda che sto progettando.. Spero in qualche buon consiglio!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    se vuoi usare basse rip sui fondamentali (ottima scelta!!) ti conviene stilare una progressione, così non lavori al caso ma hai una precisa sequenza di pesi da usare e un sicuro aumento della forza....
    ora vado ad allenarmi stasera ci do un occhio per come la vedo io
    Ritornando alla "progettazione" della scheda nuova..

Una progressione di questo tipo: 4x6 - 5x4 - 6x3 - 7x2 - 5x1

Quando ho, ad esempio, la panca hard e mi tocca il giorno il 6x3 (per dirne uno) lo stacco soft lo dovrei fare con il 5x4 (ovvero il precedente di 6x3)? Oppure faccio la programmazione nei giorni hard e tutte le volte che c'è il soft faccio il 4x6??

Predefinito

per dirla in maniera povera:
    io l'hard lo considero hard per il snc, e il soft idem...
    quindi nel soft userò rips medio alte e nell'hard più basse. io non lavoro quasi mai a cedimento, unicamente nei complementari e a rip elevate.

detto questo, tu stai facendo confusione.
    la progressione che hai postato puo' andar benissimo.
    se al lunedi la panca hard la fai in 5x4 la settimana dopo la fai in 6x3...
    una progressione simile puoi farla anche allo stacco, in un altro giorno magari...se vuoi fare uno stacco "soft", puoi fare stacchi dinamici, ossia usi circa un 55-60% del massimale e cerchi di farli il più velocemente possibile, per migliorare l'accelerazione... è ideale con 2 rip per 6-8 set e pause brevi, tipo 1 minuto....una volta finito sarai stanchino, ma il peso utilizzato stressa meno che facendo lo schema agli stacchi pesanti.....così puoi fare due volte stacchi a settimana....
    scusa forse mi son spiegato male che son qui in ufficio e il clima è quello che è eheh
    heero

Predefinito

E' la prima volta che provo il "soft" e "hard"..

Il chè mi aiuterebbe anche a darmi uno stimolo nuovo..

Comunque, sulla progressione e sull'hard siamo d'accordo e ho capito bene.

Sul soft, invece, non ho ben capito come mi devo comportare.. Diminuisco il peso e aumento le rip notevolmente? Oppure semplicemente lo rendo meno tosto.. non so, un 3x6?! (nello stacco soft potrei allenare la velocità con uno stacco dinamico, come suggerivi tu.. magari un max di 4 rip. e un 3/4 serie.. tranquillo, insomma)

Devo ancora prendere confidenza con la variazione dell'intensità del snc.. hard significa rendere piuttosto tosto l'allenamento, stressando dunque il snc.
    Soft significa agevolare il snc riducendo l'intensità dell'allenamento.. (dico bene?). Ma come?

Predefinito

si ma ci son molte variabili per rendere hard o soft....io lo chiamo pesante e leggero...ti faccio un esempio:
    il lunedi alleno il petto in modo pesante e il dorso leggero, con gli addominali alla fine, faccio così:

panca piana 6x3 / 5x2 / 4x1 rest 2.30-3.00
    spinte man. su 30° 3x8-10 rest 2.00
    dips bw+sovraccarico 3x8-12 rest 1.30
    dips bw 1xmax
    lat dietro larga 4x8-10 rest 1.30
    pulley 3x12-15
    crunch

come vedi il petto pesante lo alleno con una parte a basse rip, con una progressione, poi lo sfinisco con manubri abbastanza pesanti e chest dips....mentre il dorso leggero lo alleno con solo due esercizi e a rip più elevate, in modo da non stancar troppo il snc....inoltre nel fondamentale evito assolutamente il cedimento e nei complementari idem, o quasi, lo raggiungo solo al secondo - terzo set massimo...questo per restare più fresco e far delle rip migliori....

poi al giovedi alleno di nuovo il petto ma leggero e il dorso pesante...quindi faccio:

pullover 3x8-10 rest 2.00
    dips leggere 3x12-15 rest 1.00
    hyperext. 2x8-10 rest 1.30
    trazioni 6x3 / 7x2 / 8x1 rest 2.00
    remo bil. 3x6 / 4x6 / 5x6 rest 2.00
    shrug man. 3x8-10 rest 1.30
    crunch

vedi faccio solo due esercizi per il petto, a range maggiori, quindi più leggeri, diversi che il lunedi (le dips son le stesse ma le faccio più profonde di lunedi dato che son più leggere, per le mie spalle questo) e il dorso è pesante perchè uso una progressione di carico alle trazioni e di volume al rematore, cercando di usare più peso possibile e di non cedere,...e sei d'accordo che è piu' pesante un remo così che una lat con 8-10 rip....... capisci un po'?

ma questo è un mio modo di veder i pesi e di pianificar le cose, non è la legge eh ci son tanti altri metodi da provare,....ma per farti un'idea puo' esser già qualcosa....
    heero

Predefinito

Allura.. io mi alleno con due esercizi a gruppo muscolare..
    Un fondamentale e un complementare.

Una variante possibile e buona potrebbe essere anche l'aumento dei tempi di recupero? (i fondamentali vorrei tenerli sempre, visto che comunque rispetto a molti di voi io ne ho più bisogno essendo decisamente meno forte)

Petto soft, dorso hard:

panca piana 3x6 2.30' (volume ed intensità tranquille, recupero +30'' rispetto al solito)
    panca inclinata 3x8 2' (io uso sempre il 3x8. però sto aumentando di +30'' il recupero rispetto al solito)
    stacchi 5x4 (per dì) 2'
    rematore 3x8 1'30''

Insomma.. giocare con i recuperi mi pare un buon modo per alleggerire il snc? e diminuire intensità e volume nel fondamentale (vedesi il 3x6 di panca con tanto di recupero aumentato)

I carichi miei sono decisamente bassi (rispetto ai vostri) e, secondo me, diminuire gli allenamenti sui fondamentali sarebbe controproducente per me.. Per alcuni motivi: perdo o tardo a prendere maggiore confidenza con il fondamentale. Mi viene dunque più difficile progredire.

Il ragionamento potrebbe andare?!

Predefinito

il snc lo alleggerisci abbassando la % di lavoro rispetto al RM ed evitando tecniche per aumentar l'intensità inutili, il recupero t'aiuta a riprenderti e a ricaricare l'atp nel muscolo....
    gli stacchi cmq sia sono un esercizio da considerare per le gambe, non il dorso...

cmq se vuoi far panca piana due volte puoi farla benissimo, una la tieni a basse rip che segue la programmazione e ne fai un'altra su 8-10 rips....cmq nella prima assolutamente non cederei nella seconda magari verso il terzo set e basta....
    heero