ciao ragazzi vi ringrazio per l'interessamento, farò come suggerite, in particolare farò la seduta pesante il venerdì e la media il lunedì (visto che il lunedì c'è la panca che mi scassa per bene)
ciao ragazzi vi ringrazio per l'interessamento, farò come suggerite, in particolare farò la seduta pesante il venerdì e la media il lunedì (visto che il lunedì c'è la panca che mi scassa per bene)
va bene, la panca è molto importante fai bene così![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ciao, no era riferito al consiglio che ti è stato dato sul fare la panca che è un ottimo esercizio, però a volte capita che si possa soffrire per vari motivi di un dolore alla cuffia dei rotatori e allora diventa dura fare la panca senza soffrire di un dolore piuttosto acuto.
Però ci sono degli esercizi (L-Fly) che possono prevenire e anche curare questa patologia "bastarda" che la paragonerei all'epicondilite in quanto "bastardaggine"...
Per il momento e spero anche in futuro non ti rigurda, pèerò allenati bene ed esegui bene il movimento senza strafare con i carichi.
ok ora è tutto chiaro, grazie per il consiglio...io 2 volte a week dedico qualche minuti a esercizi per i rotatori (pesi bassi e alte rip) in quanto ogni tanto sento la spalla (soprattutto la sx) un po indolenzita (ho fatto pugilato, che bello il pugilato, e mena oggi e mena domani e la spalla ha iniziato a dare un po fastidio)
ciao
Segnalibri