Come dice Heero dosa l'intensità.
Il 5x5 BS lo prevede 3 volte a settimana.
![]()
Come dice Heero dosa l'intensità.
Il 5x5 BS lo prevede 3 volte a settimana.
![]()
c'è squat e squat... le gambe se sono così indietro potresti iniziare ad allenarle come dice heero 2xweek una sessione pesante l'altra leggera per poi arrivare (se ne avrai la voglia) a squattare 4xweek per portare le gambe al livello del busto (il modo migliore x dar precedenza a un gruppo è alzare la frequenza)
per iniziare farei un giorno squat+pressa+affondi e l'altro squat leggero+leg curl
Ciao kick, dunque secondo te se ad esempio uno è un pò indietro di spalle o petto o altro tu consiglieresti due sedute a settimana per tale gruppo?
Interessante proverò ad aumentare un pò.
Ti dico ciò perchè invece secondo il B.I.I.O non si cresce proprio perchè magari ci si allena troppo.. guai poer loro fare più di due volte a settimana max tre
Ciao
se andavo avanti con un simil BIIO che seguivo l'anno scorso non sarei MAI arrivato a 110 e oltre di panca, MAI....a me non piace. IMHO.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Grazie, quando ho letto il libro BIIO mi sembrava di aver trovato il BB perfetto, in effetti è scritto bene come libro e quando parla degli esercizi multiarticolari come fondamentali dice bene.
Alla lunga in effetti non rende, però in alcuni periodi di scarico o in estate quando la calura si fa asfisiante può tornare utile.
Ciao grazie
ciao ragazzi vi ringrazio per l'interessamento, farò come suggerite, in particolare farò la seduta pesante il venerdì e la media il lunedì (visto che il lunedì c'è la panca che mi scassa per bene)
va bene, la panca è molto importante fai bene così![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri