Originariamente Scritto da
tia_85
no, non sono qui per dire cretinate, anzi! metto i pesi che faccio, e quello che faccio. certo che se mi abbasso più di quello che faccio ora non mi tiro poi + su

. cmq per 125 intendo 55 Kg per parte più i 15 della sbarra. e non mi sembra di ammazzarmi così tanto..anche perchè sono solo 4 ripe...e per me sono davvero poche dato che finora ho sempre fatto schede con 3/4x10. da quando leggo qui, tutti mi dicono di abbassare le ripe ed è quello che farò. purtroppo questa sett non posso andare a allenarmi che sono in periodo esami, ma dalla prossima sicuramente. cosa intendi come divario tra panca e squat? se è nella panca piana effettivamente li faccio un po pochino...e non salgo di molto, anzi... ditemi voi, io prendo tutto come consiglio, ci mancherebbe

tia, tranquillo non ti accuso di dir cretinate, ci mancherebbe, son sicuro però che hai capito cosa intendevo dire.....se fai uno squat parallelo con quel peso per esser all'inizio è già ottimo!
dico che c'è un divario fra panca e squat perchè, in parole poverissime, gli esercizi multiarticolari bene o male sono legati fra loro.....nel senso....se uno fa 200 chili di squat col culo per terra sarai d'accordo che è molto molto forte...e di panca sicuramente non si schianta con 80 chili....probabilmente almeno un 150 chili li ha di massimale capisci? Idem se uno fa stacchi da terra con 250 chili...dubito che si sfracelli con 100 chili di squat culo a terra....è questo il senso.....e vedere 125 chili di squat parallelo con 60 chili di panca (su 8 rip, su 4 avrai un 70-78 ad occhio a meno che non usi un buffer assurdo per farne 8) mi sembra un po' strano...capisci?
poi chiaro uno puo' esser portato più verso una cosa o l'altra... ci mancherebbe non c'è scritta nessuna regola...cmq ricordati che la forza viene dal sistema nervoso, ed è uno solo sia per squat o panca o lento o ...... per questo se fai paura a far squat probabilmente spanchi anche bene....
Ultima modifica di heerokeem; 05-07-2007 alle 04:28 PM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri