mi piace la gente che si mette in gioco e sperimenta....prova, perchè no, se hai piacere di farlo...cmq come dice nem dai una lettura attenta al forum, sicuramente puoi "sperimentare" cose più interessanti...credimi![]()
mi piace la gente che si mette in gioco e sperimenta....prova, perchè no, se hai piacere di farlo...cmq come dice nem dai una lettura attenta al forum, sicuramente puoi "sperimentare" cose più interessanti...credimi![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
certo certo a fine mese cambio programma ( e sul forum ho letto di interessanti alternative........vi leggo già da circa quattro mesi)... per quanto riguarda il doppio squat che ne dici?? se po' ffa?? non vorrei compromettere lo squat del venerdì o il rematore o la lat machine del mercoledì ...... insomma non vorrei distruggere anzichè creare
Ultima modifica di Vicman; 05-07-2007 alle 04:30 PM
Di pende solo da come lo fai. Il lunedi devi squattare pensando che venrdi squatterai di nuovo, e il venerdi devi squattare pensado che il lunedi squatterai di nuovo. Quindi nn puoi dare il massimo in tutti e due gli allenamenti.
esatto, l'intensità andrebbe dosata, una sessione pesante e una media-leggera a dipendenza tua...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Come dice Heero dosa l'intensità.
Il 5x5 BS lo prevede 3 volte a settimana.
![]()
c'è squat e squat... le gambe se sono così indietro potresti iniziare ad allenarle come dice heero 2xweek una sessione pesante l'altra leggera per poi arrivare (se ne avrai la voglia) a squattare 4xweek per portare le gambe al livello del busto (il modo migliore x dar precedenza a un gruppo è alzare la frequenza)
per iniziare farei un giorno squat+pressa+affondi e l'altro squat leggero+leg curl
Ciao kick, dunque secondo te se ad esempio uno è un pò indietro di spalle o petto o altro tu consiglieresti due sedute a settimana per tale gruppo?
Interessante proverò ad aumentare un pò.
Ti dico ciò perchè invece secondo il B.I.I.O non si cresce proprio perchè magari ci si allena troppo.. guai poer loro fare più di due volte a settimana max tre
Ciao
Segnalibri