si puo' provar di tutto nell'allenamento, ma questo proprio non te lo consiglio...
ricordati che il range ottimale per l'ipertrofia solitamente è fra le 8-12 rip (poi vabbè siamo tutti diversi ma all'incirca mettiamola così), credo che vuoi anche ipertrofizzarti un po' quindi è necessario colpire la muscolatura con vari range di ripetizione.
Detto questo puoi fare per esempio, te lo dico usando il tuo abbinamento che avrai fatto perchè ti trovi bene:
petto - tricipiti
panca piana : 5x4-6x3-7x2 rest 2.30-3.00
spinte su 30° manubri : 3x8-10 rest 2.00
chest dips (parallele!): 3x8-12 rest 1.30
french press 3x8-10 rest 2.00
pushdown 2-3x10-15 rest 1.00
crunch e a casa
questo è un esempio semplicissimo poi ci sono miliardi di modi di allenarsi ma credo che mi son fatto capire....
hai messo una progressione su un grosso multiarticolare qual'è la panca...e hai tenuto set normali sui complementari, che sono un aiuto a ipertrofizzare/migliorare cmq la forza....
poi se vuoi puoi aumentare pure il volume settimana per settimana, potresti far la french per dire:
2x8-10/3x8-10/4x8-10
se te la senti aumenti un pochino il carico, altrimenti lo mantieni ma aggiungi un set volta per volta, per aumentare il volume totale del lavoro a carico dei tricipiti.....
oppure giocare sulla densità...ossia sulla quantità del lavoro svolto in un dato tempo...diminuendo di settimana in settimana il tempo di recupero...cmq ora non farti cento pippe e inizia ad afferrare questi concetti che si DEVONO sapere....ok?? 
ps..... è solo un esempio buttato così eh.........
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri