1. solo in casi di diabete acclamato l'acidosi metabolica è pericolosa.
In un indivisuo sano, l'innalzamento dell'acidosi viene rilasciata insulina che porta l'acidosi a livelli normali.
2. Non capisco la conseguenza del fatto che "I problemi sono aggravati se il soggetto svolge un'attività sportiva di resistenza che necessita di molti carboidrati." così come cita l'articolo. l'attività sportiva di resistenza, se protratta per parecchio tempo (visto che è di resistenza), utilizza gli FFA (free fatty acid) come energogeno, non più il glucosio.
3. Non porta esempi su cosa dovrebbe essere pericolosa la Keto. Ovviamente parlo di Keto, la metabolica è una cosa un po' diversa.
Beh, l'acidosi non è proprio salutare se protratta per lungo tempo. L'ideale sarebbe fare dei periodi di dieta con carboidrati a livelli "normali".
L'acidosi, con il tempo, porta a perdita di calcio delle ossa, perdita dello smalto dentale, problematiche di metabolismo, perdita di tono della pelle e dei capelli.
ragazzi mi date una mano a buttare giù una dieta chetogenica,sono disperato,non so come fare!!!!!uffi!!!
Ma perché non leggete i Thread in evidenza ?
Costa tanto ?
accetta un consiglio, senza rancori: se sei inesperto la cosa migliore è rivolgersi ad un dottore.
Magari ti spillerà 100 euro però avrai finalmente un'idea di che cosa sia questo tipo di dieta, solo allora, quando avrai una linea guida potrai lavorarci su e adattarla a te + e + volte.. io farò così, poi a ognuno la sua scelta
Ero interessanto anche io alla dieta chetogenica, però mi sorgono alcuni dubbi in merito...
Provate a dare un'occhiata a questo link (se vi va)
http://www.my-personaltrainer.it/dieta_chetogenica.htm
Ciao Anassimandro !
Il realtà, proprio in questo Thread Manga ed io abbiamo proprio commentato il link che hai postato Tu (perché postato già da un altro utente).
Grazie, e scusate se non mi sono accorto...comunque non mi sembra un argomento così facile, non credete?
Indubbiamente.
Però, è meglio dare un'occhiata anche qui:
http://www.nutritionandmetabolism.com/content/3/1/9
Mi manca il fiatooo:P
Potevi mettere solo il link...![]()
Segnalibri