Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 110

Discussione: Diario di SAYMON

Predefinito

Ieri ho saltato l'allenamento ho recuperato questa mattina...
    allora
    30 minuti di corsa sul tappeto

Rematore con Bilanciere
    1x3 @ 50 kg
    1x3 @ 55 kg rest pause 45 secondi
    1x3 @ 62 kg
    1x3 @ 62 kg
    1x3 @ 55 kg
    1x5 @ 50 kg
    Trazioni
    1x8 libero
    1x6 @ 5kg alla vita rest pause 90 sec.
    1x6 @ idem
    1x5 @ idem
    1x8 libero
    Rematore presa inversa
    3x8 @ 50kg
    Tricipiti su Panca
    1x8 @ 50 kg rest pause 50 sec 1min.
    1x8 @ 52 kg
    1x8 @ 50 kg
    French Press
    2x8 @ 10 kg

addome nn mi è venuto in temDevo ammetere che il 6x3 per il dorso nn mi piace molto mq vedremo come reagisce il mio corpo ripeto mai fatto serie e ripetizioni in questo modo...

SAYMON

Predefinito

Allora ragazzi dopo la favolosa giornata al mare di ieri,finalmente riprendo un po di colorito soprattutto al viso..che con i miei capelli neri e il taglio dei miei occhi un po tirati mi rende ancora più bello di quello che già sono e siiiiii proprio così...
    cmq apparte gli scherzi, pomeriggio allenamento... molto male devo dire
    inizio con lo squat frontale come mi ha suggerito il caro Corvet, visto che è la prima volta mi rimane difficile l'esecuzione quindi per impare con pochissimo peso..ritorno allo squat normale in accosciata completa

Squat fronatale
    1x8 @ 50 kg rest pause 2 minuti
    1x8 @ 50 kg
    Squat normale in accosciata
    1x8 @ 70 kg
    1x8 @ 70 kg
    1x8 @ 70 kg

Oggi avvertivo un piccolo dolore.... credo sia dovuto al varicocele dovrei chiedere al medico se posso fare sforzi o meno cmq..
    Stacchi
    1x8 @ 60 kg
    1x8 @ 60 kg
    1x8 @ 60 kg

Leg curl
    3x10

Oggi leggero per via del problemino sopra mensionato
    vi saluto un abbraccio
    SAYMON

Predefinito

Ovviamente il mio consiglio è quello di andar dal medico, visto che sei pure giovane. Metti a repentaglio i futuri SAYMONINI...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ovviamente il mio consiglio è quello di andar dal medico, visto che sei pure giovane. Metti a repentaglio i futuri SAYMONINI...

certo zio tattos dovrò fare un eco-color dopler più visita urologica.....
    zio quella cosa che dovevi spiegarmi???a te non piaceva lo split del programma che ho scritto......

SAYMON

Predefinito

Cazjio, hai ragione, mi ero dimenticato.

Però ora ho un po' di tempo e commento.

Per comodità ricopio qui sotto la split:

GIORNO A
    Panca Piana 3x5 recupero di 3 minuti
    Panca Inclinata 3x6
    Croci 2x8
    Curl con Bilanciere 4x8
    Tricipiti al Multy o libero 4x8

Giorno B
    Squat 5x6
    Stacchi a Gambe tese 3x6/8
    Pressa 3x8
    Calf 4x12

Giorno C

Lento dietro (in piedi) 3x5/6
    Lento avanti (in piedi) 3x6
    Alzate laterali 2x8
    Scrollate al peck deck 2x8 o tirate al mento devo pensarci su!!
    Rematore Bilanciere 4x6
    Trazioni con peso alla cinta 4x6

Personalmente (o IMHO, se preferisci), io eliminerei un esercizio per il petto. Ovvero, in generale, mi concentrerei su un core e ci aggiungerei un complementare. Quindi, in linea di massima il giorno A diverrebbe

Panca piana
    Croci oppure inclinata oppure declinata.

Seguendo questo esempio, personalmente mi concentrerei, visto che hai a disposizione tre giorni su un core "pesante" al giorno.
    Tipo:

Giorno A Panca
    Giorno B Squat
    Giorno C Stacco

ovviamente se te la senti e puoi recuperare correttamente.

Tutti gli altri esercizi li puoi utilizzare per colpire i settori muscolari non direttamente sollecitati dai 3 big, ruotandoli nella programmazione.

Esempio:

Il lento avanti e gli esercizi per i tricipiti mettili nei giorni non dedicati alla panca. Mentre sposterei le trazioni nel giorno della panca (così alleni i dorsali e i bicipiti insieme).

Predefinito

Ringrazio prima di tutto il caro zio tattoos, poi passo all'allenamento di oggi
    Rematore con Bilanciere
    1x8 @50 kg
    1x8 @56 kg
    1x8 @56 kg
    1x15 @42 kg
    Rematore con Manubrio
    2x8 @ 32kg
    Trazioni
    1x8 libero
    1x8 libero
    1x6 libero ero troppo stanco per le ultime due
    Curl con Bilanciere
    1x8 @ 34 kg
    1x8 @ 34 kg
    1x8 @ 34 kg
    1x8 @ 34 kg

SAYMON

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Prima di aggiornare il mio diario ringrazio lo zio tattos per l'intervento.. certo già fatto i controlli.. tornando a me dopo un piccolo periodo di riposo e di mare nella mia città (Pescara) quindi senza trascurare troppo gli allenamenti ma riducendoli semplicemente oggi con tutte le scottature del mare decido di allenare i deltoidi

Corsa 40 minuti in fascia

Lento Dietro
    1x8 @ 47 kg rest pause 2 min
    1x8 @ 49 kg
    1x6 @ 50 kg
    1x4 @ 52 kg
    1x2 @ 54 kg

Alzate laterali
    1x8 @ 10 kg rest pause 1 min.
    1x8 @ 10 kg
    1x8 @ 8 kg

Alozate a 90
    1x8 @ 6 kg
    1x8 @ 6 KG

Addome 3x10 c0n peso da 10 kg rest pause 1 min

Avrei dovuto fare anche le gambe ma ieri ho camminato lungo la riva del mare( ed è stata anche la causa della mia scottatura) per tantissimo tempo oggi le avevo un po indolenzite..quindi passo
    SAYMON

Predefinito

Qui da me il tempo è bellissimo si muore dal caldo voglia di studiare corrimi dietro quindi solo mare.....
    In quest'ultima settimana di luglio e tutto il mese di agosto vorrei provare a fare serie e rip. che nn ho mai effettuato per vedere come risponde il mio corpo a questi stimoli, anzichè fare sempre il solito 3x8 oppure 8-6-4...

Vediamo un po ciò che riesco a buttere giù doopo avere letto l'articolo di Somoja ""L'Arte delle serie e delle ripetizioni"" veramente avevo già iniziato a provarlo infatti ho scritto già i carichi con i relativi tempi di recupero

Allora::
    Giorno A
    Panca Orizzontale 6x3 rest pause 45 sec
    Panca Inclinata 2x8 Rest 2 min.
    Croci 2x10 Rest 1 min.
    Pull Over con Bilanc. 2x10
    Tric su panca 4x8 R4est pause 1 min.

Una piccola domanda anche nelle braccia devo effettuare il 6x3??? io ho sempre pensato che tric. e bic sono muscoli piccoli di pompaggio basta un carico discreto e vai...con serie da 8 -10 massimo che ho potuto scendere fino a 6 scendere ancora per me significherebbe farsi male ai tendini.. cmq è solo un mio parere!!!1

Giorno B
    Rematore con Bil. 6x3 rest pause 45 sec.
    Rem con Manubrio 2/3 x8 rest pause 2 min
    Trazioni 3 x8
    Scrollate al Peck Deck 2x10
    Curl con Bil. 4x8
    Ritengo che il miglior esercizio per il dorso sia il rematore per questo lo schiaffo per prima e ne metto anche due tipologie con bil e con manu..sempre un mio parere....

Giorno C
    Lento Dietro 6x3 rest pause 45 sec.
    Lento avanti 2x8 rest pause 2 min
    Alzate lat 2x8 "
    Squat 6x3 rest pause 45 sec.
    Stacchi a gambe tese 3x8 rest pause 2 min.
    Leg gurl 2x8
    Se riesco vorrei inserire lo squat frontale come consiglia Corvette ma non sono capace di eseguirlo......per me troppo difficile
    SAYMON

Predefinito

Allora sembra che la sfiga nell'allenamento mi perseguita... oggi pomeriggio piccola ecografia al polso...risultato una tendinite devo fare 5 laser hilt classica terapia con laser sento solo un po di calore e 5 hydrofor una terapia dove si inserisce un medicinale IL Dicloreum e con impulsi eletricci ..massimo lunedi riprendo con gli allenameti..posso dire che il problema al polso è cosa da poco ma la terapia è sempre buona effettuarla
    detto questo..papà sta bene mamma sta bene nonna sta meglio di me .... passiamo all'allenamento di ieri

Lento Dietro
    1x3 @ 45 kg rest pause 45 sec.
    1x3 @ 45 kg
    1x3 @ 50 kg
    1x3 @ 48 kg
    1x3 @ 45 kg
    1x3 @ 45 kg

Arnold press
    1x8 @ 18 kg rest pause 2 min.
    1x8 @ 18 kg
    1x8 @ 18 kg

Alzate Laterali
    2 x8 10 kg

Squat
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x10 @ 55 kg

Stacchi a gambe tese
    3x8 @ 60 kg rest pause 2 min.

Addominali
    3x10 con peso da 10 kg rest pause 1 min.

SAYMON

Predefinito

Allenamento del 30/07/2007

Panca Orizzontale
    1x3 @ 70 kg rest pause 45 sec
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 70 kg
    1x3 @ 66 kg
    1x3 @ 64 kg
    1x6 @ 60 kg
    Panca Inclinata
    Un peso che mi stava facendo faccia....
    1x8 @ 60 kg le ultime due ripetizione aiutato al 50% dallo spotter
    1x8 @ 50 kg ultima ripetizione aiutato al 50% dallo spotter
    Croci
    2x8 con manubrio da 14 kg

Tricipiti
    Il dolore al polso rimane anche con le terapie.....in più mentre eseguivo la panca ho sentito una piccola punturina al gomito che mi ha dato molto fastidio nei tric.... cmq qlc sono riuscito a fare
    Tric su panca
    1x8 @ 32 kg
    1x6 @ 32 kg
    French Press
    2x8 manubrio da 10 kg

SAYMON

Predefinito

Ciao, che problema al polso hai?

Predefinito

Ciao 123456789, piccola tendinite, ho fatto anche delle terapie un laser hilt e un'idrofor.... ma niente il polso mi fa ancora male....la zona dove mi fa male è dal mignolo in giù non so come si chiama perchè l'ecografia devo andare a ritirarla...perchè??? anche tu stesso problema???
    SAYMON

Predefinito

no no non credo, io ho un fastidio al polso sinistro, solo nel movimento da braccio disteso di una supinazione [totale], ma non è nemmeno cosi importante [oggi ho fato deadlift from kness con la presa mista, e con quel polso in supinazione [fino a 126kg] nessun dolore...

ma credo si siano leggerm infiammati i tendini ma ora ho quasi finito gli allena, poi sono sempre sulla tastiera anche per l'università [informatica]... ora scarico 14 giorni al mare, mi passerà tt sperò eheh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    no no non credo, io ho un fastidio al polso sinistro, solo nel movimento da braccio disteso di una supinazione [totale], ma non è nemmeno cosi importante [oggi ho fato deadlift from kness con la presa mista, e con quel polso in supinazione [fino a 126kg] nessun dolore...

ma credo si siano leggerm infiammati i tendini ma ora ho quasi finito gli allena, poi sono sempre sulla tastiera anche per l'università [informatica]... ora scarico 14 giorni al mare, mi passerà tt sperò eheh
    cIAO di nuovo 123456789, ti auguro che tutto passa, io veramente non credo molto nel riposo, penso che quando si manifesta un problema ,si deve risolvere, e non è con il riposo..... riposarsi significa sospendere il problema, quando poi si riprende va tutto bene ma di li a poco si ripresenterà..quindi credo che occorra una terapia...questo è un mio parere
    SAYMON

Predefinito In piena massa

Allora posso dire che sono rientrato a fare massa quasi pienamente, dopo il 15 massimo il 20 di agosto aggiungo qualcosa alla mia attuale alimentazione, anche se l'addome già da ora si è iniziato ad appannare...chissà come arriverò ad aprile del prossimo anno perchè l'intenzione a giugno è quella di fare una piccola gara....Obiettivo???? arrivare a 70 tirato!!!! speriamo bene...anche se dovessi peccare un pochino nella definizione fa niente quest'anno sono andato a vedere gli atleti e devo dire che i giuduci hanno premiato di più il volume che la definizione, i partecipanti arrivati stracciati avevano ben poco da mostrare e sono stati penalizzati quindi, mio primo obiettivo è il volume a scapito un po dell'addome
    Giornata di oggi 1/08/07
    Rematore con Bilanciere
    1x3 @ 54 kg
    1x3 @ 58 kg
    1x3 @ 58 kg
    1x3 @ 58 kg
    1x3 @ 58 kg
    1x3 @ 58 kg
    1x8 @ 50 kg
    Rem con Manubrio
    1x8 @ 28 kg
    1x8 @ 28 kg