Lo stacco non si capisce molto...
Lo squat, non è una critica inutile, ma ti sarai acorto che non arrivi neanche lontanamente al parallelo...usa un box x abituarti magari...![]()
Lo stacco non si capisce molto...
Lo squat, non è una critica inutile, ma ti sarai acorto che non arrivi neanche lontanamente al parallelo...usa un box x abituarti magari...![]()
@Sorma: Ho visto i video di Somoja con attenzione, gran bello stacco quello di 180kg, dovrei migliorare la partenza.
@menphisdaemon: esageri a dire lontanamente, non credi? non mi avvicino al parallelo nella seconda ripetizione... cercherò un box della mia altezza da sfiorare come consiglia paolino...
Guarda che non volevo essere offensivo, scusami se era fraintendibile
era solo un'osservazione spassionata...
la 1° rep era perfettamente parallela.
consiglio. smettila di guardarti attorno quando fai stacchi e squat... a parte dare un vago sentore di "oddio c'è qualcuno che me lo sta per piazzare dietro" rischi di stirarti i muscoli del collo e non è piacevole.
buona tecnica in entrambi direi cmq.
@menphi: ho replicato perchè è da un mese che mi sto impegnando a trovare una mediocre esecuzione di squat dato che ho sempre fatto squat al MultiPower...
@kick: ho il brutto vizio di guardare spesso lo specchio al mio fianco...
le riprese a che angolazione dovrei farle?
In effetti ciò che dice Kick è vero...
Cerca di guardare in alto quando fai stacco e squat. Filmati cercando di vedere tutta la figura. Poi ti riguardi e noti già da te stesso i miglioramenti.
Almeno, a me capitava così.
Poi, quando memorizzi i gesti, vai tranquillo.
nello squat avvolte o come l'impressione di scendere tantissimo eppure non tocco il parallelo, dovrei memorizzare il movimento senza andarlo a trovare guardandomi allo specchio... la fase di disciesa, la negativa, e da trascurare? ha senso allenarla? di molti video visti in giro ne vedo una diversa dall'altra!
Segnalibri